Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:06 - 05/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Alla scoperta della città dei due cuori

7/7/2017 - 9:34

Nonostante sia una piccola cittadina Pescia ha sempre avuto un ruolo importante nel suo territorio, tanto da essere sede di diocesi. In passato è stata un attivo centro commerciale, famoso per la produzione di carta, seta e cuoio. La sua curiosa struttura, divisa in due dal fiume omonimo, ma con differenze e ruoli ben diversi per i quartieri sulle due rive opposte, è stata oggetto di studio da parte di architetti e urbanisti.


Domenica 9 luglio scopriremo “i due cuori” della città di Pescia con Storie segrete & soavi sapori, l’iniziativa di Confesercenti Pistoia che valorizza il nostro territorio dal punto di vista storico e artistico e enogastronomico.


La partenza della visita della città, che sarà condotta da una delle guide professioniste del “Centro guide turismo Pistoia”,  è prevista per le 9.30 con ritrovo in piazza dei Fiori davanti al vecchio Mercato dei Fiori dove si possono parcheggiare i mezzi propri. Da qui inizia l’itinerario a piedi attraverso il quartiere del Duomo, nato intorno alla pieve di S.Maria diventata poi cattedrale e nel quale sorgono altri importanti edifici religiosi come il convento di san Francesco e la chiesa di sant'Antonio, il quartiere della piazza del mercato, dove da sempre si svolgono la vita economica e politica della città. Per arrivare alla Piazza Grande con i suoi bellissimi palazzi, il quartiere delle Capanne, il Palagio, la chiesa di Piè di Piazza e il vecchio Mercato dei fiori.


L’itinerario si concluderà verso le 13 presso il ristorante Caffè sotto i portici che propone un pranzo fresco ed esitvo a km 0,  che prevede il seguente menù:
Gran tagliere composto da crostini misti con verdure grigliate e pomodori, salumi e formaggi
Con verdure bio delle colline di Uzzano coltivate da contadini senza l'utilizzo di fertilizzanti
Riso freddo, panzanella
Pomodori ripieni
Arista di maiale
Gli insaccati e l'arista derivano da suini autoctoni allevati all'aperto
Piselli e Fagioli di Sorana
Dolce: semifreddi preparati dalla pasticceria Giaccai
Melone e fragole
Vino delle colline del Montalbano, acqua e caffè
 
Il costo dell’evento (pranzo incluso) è di  25 € gli adulti, 10 € bambini fino a 10 anni. La prenotazione  deve essere effettuata a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it   facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: