Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Biblioteca, comitato cittadini incontra sindaco: "Assicurato completamento dotazione di personale"

4/7/2017 - 10:57

Il comitato di cittadini e utenti della biblioteca comunale, costituito per elaborare indicazioni sul futuro di questo istituto e sul suo trasferimento in una nuova sede, ha incontrato il sindaco Taddei, il vicesindaco Pellegrini, il consigliere delegato Ghilardi e il capogruppo di maggioranza Di Paolo martedì 27 giugno. Di seguito il resoconto.

 

"È stata avviata, in direzione di un percorso di ascolto promesso dal Comune per conoscere le diverse opinioni, una interlocuzione giudicata concordemente utile. Il comitato ha presentato un documento che riassume le indicazioni scaturite da una assemblea pubblica, sia in ordine alle soluzioni gestionali (mantenimento di una gestione pienamente pubblica, ricoprendo il posto di bibliotecario adesso vacante; integrazione di alcune scelte di progetto della nuova sede, per minimizzare la necessità di personale derivante dalla natura frammentata degli spazi; ripresa di forme di gestione sociale, coinvolgendo gli utenti e le organizzazioni culturali ed educative del territorio e implementando il volontariato culturale; valutazione degli effettivi bisogni gestionali dopo il trasferimento della biblioteca e suo potenziamento non attraverso l'esternalizzazione di servizi, bensì ricorrendo a specifici progetti, con i quali attivare ulteriori competenze per il raggiungimento di obiettivi puntuali), sia in relazione alla politica culturale, preservando scelte caratterizzanti questo istituto (dall'impegno sulla documentazione locale, anche promuovendo studi e producendo pubblicazioni, al mantenimento della gestione delle collezioni secondo le specializzazioni già delineate, alla continuazione del lavoro sulla promozione della lettura e della scrittura).

 

Su queste indicazioni c'è stata una discussione positiva con il sindaco, che ha assicurato il completamento della dotazione di personale nel 2018 (nel frattempo è stato trasferito in biblioteca un impiegato), si è dichiarato favorevole alla riformazione della commissione di gestione della biblioteca e al ricorso a figure esterne attraverso progetti specifici per obiettivi puntuali. Infine ha dato disponibilità a continuare la campagna di ascolto per approfondire le questioni".

Fonte: Comitato cittadini e utenti biblioteca comunale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: