Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Su Rai Storia il docu-film sulla vita del dottor Antonucci: il primo ciak girato a Montecatini

26/6/2017 - 15:49

Il primo ciak del docu-film sulla vita del dottor Giorgio Antonucci, dal titolo “Se mi ascolti e mi credi” in onda questa sera alle ore 22:52 su Rai Storia, canale 54, è stato girato nell'Istituto Chini di Montecatini Terme, esattamente nella scuola primaria Giovanni Pascoli, un'aula di liceo scientifico del 1949, dove un giovane Giorgio Antonucci iniziò la sua opera nella difesa dei diritti umani. Giorgio Antonucci ha contribuito al varo della legge 179, denominata Legge Basaglia, per la chiusura dei manicomi.

Il Comune, nella persona del suo sindaco Giuseppe Bellandi, la preside della scuola Pascoli Anna Maria Pagni e i loro collaboratori hanno dato piena adesione e aiuto incondizionato alla realizzazione di questa elaboratissima scena in costume del 1949, con la regia di Alberto Cavallini e la sceneggiatura di Laura Mileto.

La produzione ringrazia Roberta Mucci di Buggiano che, come direttore di produzione, ha dato un apporto organizzativo e logistico importante e ha contribuito anche nella preziosa organizzazione del casting. La vedremo anche come attrice nel ruolo della signorina Pieri.

Il casting è stato organizzato all'interno della lussuosa autocarozzeria Emmedue di Buggiano. La scena prevedeva, oltre agli attori principali, quali Barbara Kal (insegnante di inglese) Andrea Filidei (Giorgio Antonucci adolescente) Maurizio Rossi di Montecatini Terme (alunno Gori) anche 26 figuranti composta da adolescenti compagni di scuola di Antonucci.

Altri ringraziamenti doverosi vanno anche ad altre realtà di Montecatini Terme che hanno sostenuto la realizzazione di questa prima importante scena: per il trucco e parrucco Otello Unisex di Nicol Vannini, e il suo staff Patrizia Vannini e Ivan Di Bella, per la sartoria Elena Melosi della scuola Trimoda, per il catering Cafè Enjoy di Francesca Gentile, per le scenografie floreali Ciampi Loriano. Ringraziamento inoltre a Luciano Baldecchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: