All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
PIEVE A NIEVOLE - Un 90enne di Monsummano Terme è stato ricoverato all’ospedale di Pescia per una frattura al femore conseguenza di un tentativo di truffa del quale sarebbe rimasto vittima. L’anziano ha denunciato ai carabinieri del Norm di Montecatini i quali si sono recati al pronto soccorso del nosocomio per raccogliere le sue dichiarazioni, che mentre si trovava a bordo della propria Mercedes e percorreva via Empolese a Pieve e Nievole, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, sarebbe stato invitato da un motociclista che lo seguiva, ad accostare. Lo sconosciuto, che non si è tolto il casco integrale, gli avrebbe contestato di averlo urtato qualche chilometro prima causando alcuni graffi alla carrozzeria della moto, invitandolo ad assumersi la responsabilità del sinistro, in realtà mai accaduto.
L’anziano che, non si è affatto intimorito ed era nel frattempo sceso dall’auto, ha detto allo sconosciuto che avrebbe chiamato i Carabinieri, afferrando nel contempo l’appiglio per il passeggero posto a lato della sella del motociclo. Lo sconosciuto ha reagito partendo improvvisamente e dileguandosi dopo avere trascinato l’anziano, che è rovinato al suolo dopo qualche metro.
Soccorso da alcuni passanti il novantenne è stato trasportato all’Ospedale di Pescia dove gli è stata diagnosticata una frattura del femore destro con 40 giorni di prognosi. Sono in corso le indagini a cura dei militari del Norm, avviate per le lesioni gravi riportate dalla vittima e per il tentativo di truffa.