Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2019
  • 438 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Valerio Scanu e tanti altri: presentata la settima edizione di Viva Montecatini, festa di compleanno della città

22/6/2017 - 17:23

MONTECATINI - La settima edizione di “Viva Montecatini Terme”, 112° compleanno della città (giovedì 29 giugno), è un evento promosso dall’amministrazione comunale, in particolar modo dell’assessorato alla cultura, con l'intento di regalare alla cittadinanza una serata speciale dedicata all’arte, alla cultura, allo spettacolo e allo shopping.
 
Viva Montecatini è stato ideato nel 2011 da Matteo Del Rosso, anche quest'anno direttore artistico del progetto che è stato prodotto dall'agenzia di comunicazione Key Artes di Fucecchio. Con lui stamani in sala consiliare l’assessore alla cultura Bruno Ialuna e il presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti.
 
La manifestazione si svolgerà dalle 21 alle 2 e come ogni anno il percorso degli eventi si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti con spettacoli e intrattenimento, oltre ai negozi aperti che daranno l'occasione anche ai commercianti di proporsi a chi vorrà fare acquisti. Molte le attrattive che si snodano per le vie colorate della città.
 
In particolare quest’anno il palco principale di piazza del Popolo ospiterà lo spettacolo live di Valerio Scanu, cantautore sardo 27enne, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, con “Per tutte le volte che…”, lanciato dal talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e più di recente noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, mentre lo scorso anno era tornato per la seconda volta a Sanremo con il brano “Finalmente piove”.
 
Questo il programma completo della serata:
Sul palco principale (piazza del Popolo) musica no stop dalle 21 alle 22 con dj set di Andrea Leporatti e dalle 22 alle 23 con il concerto dei Rubbish Italian Oasis tribute band. A seguire (dalle 23,30) lo spettacolo live di Valerio Scanu dopo il quale la serata terminerà con lo spettacolo dance dei dj dello staff Remember Concorde, storica discoteca della Valdinievole che ha fatto storia negli anni '90.
 
Tutto lo spettacolo, che culminerà con il taglio della torta per festeggiare il compleanno della città, sarà presentato dallo showman e intrattenitore Lorenzo Meazzini insieme alla showgirl Eleonora Lari che si alterneranno in esibizioni live.
 
Un secondo palco (area pedonale via Del Salsero angolo corso Matteotti) ospiterà il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese. A seguire dj set di Emiliano Marchini e Dj Fex, artista internazionale con l'etichetta Lapsus music, dalle ore 21 alle 2.
 
Il terzo punto spettacolo (corso Roma) ospiterà dalle ore 21 alle ore 22 l'esibizione della scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. Dalle ore 22,30 alle 24 spazio al live acustico dei Maneros e dei Rubbish.
 
Presente anche su Viale IV Novembre un altro punto d'incontro dove poter ammirare lo show di 30 bike in strada che si esibiranno a tempo di musica con una speciale sessione di spinning con dj set, organizzata dal locale Sirah.
 
Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) sarà affidato alla Sound System Street Band che suonerà per le vie della città trascinando il pubblico con un'energia irrefrenabile.
 
In occasione dell'evento gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria in orario serale, ospiteranno rispettivamente: alle Terme Excelsior il concerto della Montecatini City Band; alle Terme Tettuccio il concerto di musica classica "I 24 capricci" con Vincenzo Bolognesi al violino e le musiche di N. Paganini.
 
Tutta la manifestazione sarà gestita in sicurezza, per garantire la fruizione dei vari spettacoli ad un pubblico di ogni età. Come negli scorsi anni, sarà fatto divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche in bottiglia durante tutta la durata dell'evento con un ordinanza comunale. Il miglior modo per rinnovare la festa sarà viverla nel rispetto di tutti.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: