Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Valerio Scanu e tanti altri: presentata la settima edizione di Viva Montecatini, festa di compleanno della città

22/6/2017 - 17:23

MONTECATINI - La settima edizione di “Viva Montecatini Terme”, 112° compleanno della città (giovedì 29 giugno), è un evento promosso dall’amministrazione comunale, in particolar modo dell’assessorato alla cultura, con l'intento di regalare alla cittadinanza una serata speciale dedicata all’arte, alla cultura, allo spettacolo e allo shopping.
 
Viva Montecatini è stato ideato nel 2011 da Matteo Del Rosso, anche quest'anno direttore artistico del progetto che è stato prodotto dall'agenzia di comunicazione Key Artes di Fucecchio. Con lui stamani in sala consiliare l’assessore alla cultura Bruno Ialuna e il presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti.
 
La manifestazione si svolgerà dalle 21 alle 2 e come ogni anno il percorso degli eventi si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti con spettacoli e intrattenimento, oltre ai negozi aperti che daranno l'occasione anche ai commercianti di proporsi a chi vorrà fare acquisti. Molte le attrattive che si snodano per le vie colorate della città.
 
In particolare quest’anno il palco principale di piazza del Popolo ospiterà lo spettacolo live di Valerio Scanu, cantautore sardo 27enne, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, con “Per tutte le volte che…”, lanciato dal talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e più di recente noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, mentre lo scorso anno era tornato per la seconda volta a Sanremo con il brano “Finalmente piove”.
 
Questo il programma completo della serata:
Sul palco principale (piazza del Popolo) musica no stop dalle 21 alle 22 con dj set di Andrea Leporatti e dalle 22 alle 23 con il concerto dei Rubbish Italian Oasis tribute band. A seguire (dalle 23,30) lo spettacolo live di Valerio Scanu dopo il quale la serata terminerà con lo spettacolo dance dei dj dello staff Remember Concorde, storica discoteca della Valdinievole che ha fatto storia negli anni '90.
 
Tutto lo spettacolo, che culminerà con il taglio della torta per festeggiare il compleanno della città, sarà presentato dallo showman e intrattenitore Lorenzo Meazzini insieme alla showgirl Eleonora Lari che si alterneranno in esibizioni live.
 
Un secondo palco (area pedonale via Del Salsero angolo corso Matteotti) ospiterà il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese. A seguire dj set di Emiliano Marchini e Dj Fex, artista internazionale con l'etichetta Lapsus music, dalle ore 21 alle 2.
 
Il terzo punto spettacolo (corso Roma) ospiterà dalle ore 21 alle ore 22 l'esibizione della scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. Dalle ore 22,30 alle 24 spazio al live acustico dei Maneros e dei Rubbish.
 
Presente anche su Viale IV Novembre un altro punto d'incontro dove poter ammirare lo show di 30 bike in strada che si esibiranno a tempo di musica con una speciale sessione di spinning con dj set, organizzata dal locale Sirah.
 
Lo show itinerante (tra Corso Matteotti, Corso Roma, Viale Verdi) sarà affidato alla Sound System Street Band che suonerà per le vie della città trascinando il pubblico con un'energia irrefrenabile.
 
In occasione dell'evento gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria in orario serale, ospiteranno rispettivamente: alle Terme Excelsior il concerto della Montecatini City Band; alle Terme Tettuccio il concerto di musica classica "I 24 capricci" con Vincenzo Bolognesi al violino e le musiche di N. Paganini.
 
Tutta la manifestazione sarà gestita in sicurezza, per garantire la fruizione dei vari spettacoli ad un pubblico di ogni età. Come negli scorsi anni, sarà fatto divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche in bottiglia durante tutta la durata dell'evento con un ordinanza comunale. Il miglior modo per rinnovare la festa sarà viverla nel rispetto di tutti.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: