Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Famiglia di finti badanti aveva creato una casa di riposo abusiva: evasi 200mila euro in 5 anni

22/6/2017 - 14:13

Nell'ambito di autonoma attività info-investigativa volta alla scoperta di evasori fiscali e all'individuazione di lavoratori in nero, le fiamme gialle della compagnia di Montecatini  Terme hanno individuato un appartamento situato a pochi passi dal centro della citta’ termale con all’interno 4 cittadini rumeni che effettuavano l’attività di badante a favore di anziani ultra ottantenni.
 
A insospettire i militari i numerosi volantini ritrovati all’interno di vari esercizi commerciali della città che prospettavano servizi di assistenza per anziani indicando un indirizzo ed un numero di cellulare.
 
L’incrocio delle informazioni estrapolate dalle banche dati in uso al corpo unitamente ad appositi sopralluoghi consentivano di risalire ad un intero nucleo familiare che aveva messo in piedi un vero e proprio business in totale evasione di imposta.  I “badanti” rumeni, infatti, pur redigendo formali contratti di lavoro con gli assistiti che riportavano i requisiti minimi e il corrispettivo delle prestazioni che variava dai 1.500 ai 1.800 euro mensili per ciascun assistito, facevano trasferire la residenza degli anziani presso la propria abitazione al fine di eludere eventuali controlli ed effettuando denunce di inizio/variazione o cessazione lavoro con dati difformi.
 
Un’entrata di oltre 6000 euro mensili che dal 2012 a oggi era totalmente sconosciuta al fisco. All’esito dei controlli i badanti rumeni sono stati tutti segnalati alla agenzia delle entrate e agli enti previdenziali e assistenziali per il recupero a tassazione delle somme percepite negli anni e mai dichiarate, ammontanti a complessivi 200mila euro.
 
Le attivita’ condotte “sul campo” s’inquadrano in specifici piani operativi volti all’intensificazione del contrasto al sommerso di lavoro che i finanzieri del comando provinciale attuano periodicamente sul territorio pistoiese e che mirano a salvaguardare le regole fiscali e la leale concorrenza tra i soggetti operanti nel settore.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: