Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli interroga il sindaco sul ponte di via Aldo Moro.
"Premesso che le piogge abbondanti del 19 novembre 2016 causavano il crollo del ponticello situato in via Aldo Moro località Forone.
Rilevato che nonostante la disponibilità a bilancio della somma spettante, in quanto quota parte spartita con il Comune di Chiesina Uzzanese, a oggi, dopo nove mesi da tale evento calamitoso, nessuna opera di ripristino è stata eseguita.
Constatato che i disagi subiti dagli abitanti di detta zona e da tutti quelli che fruiscono quotidianamente della strada, si stanno prolungando inspiegabilmente.
Interrogo il sindaco sui seguenti punti: esistono particolari di natura ostativa all'inizio di detti lavori? Sono state avviate le procedure di gara per l'aggiudicazione dei lavori? Sono previste o prevedibili le date dei lavori e della riapertura della strada?
Chiedo che la presente interrogazione sia discussa nel prossimo consiglio comunale".