Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assemblea del Consorzio su aumento delle tariffe, "un muro di gomma": la delusione del comitato

21/6/2017 - 9:22

VALDINIEVOLE - I "Consorziati Valdinievole" con Pietro Neri fanno il resoconto dell'assemblea del Consorzio 4 Basso Valdarno, che si è svolta ieri a Pisa e che si occupava anche dell'aumento delle tariffe nel nostro territorio.

"Com'è finita. Non si dovrebbero fare considerazioni a caldo, ma nel rispetto delle attese di molti di voi, provo a fare sintesi e rimando ai prossimi giorni qualcosa di più ragionato. È andata malissimo, nel peggiore dei modi per uno che crede nel confronto dialettico, anche aspro, ma rispettoso della dignità dell'interlocutore. Per noi è per alcuni consiglieri, che ringrazio (Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani), non è stata riconosciuta la dignità del proprio ruolo. E' stato ammesso a parlare solo Gino Biondi e l'ha potuto fare solo per 5 minuti ogni punto all'ordine del giorno senza alcun diritto di replica. I consiglieri hanno potuto parlare solo per tre minuti. I punti finali che riguardavano le dimissioni del direttore generale e del presidente sono stati ritirati perché "nessuno dei due le aveva presentate" (incredibile ma vero). A quel punto siamo usciti increduli di quanto stava avvenendo sotto i nostri occhi. Non aspettiamoci niente di buono e nei prossimi giorni decideremo tutti asieme cosa fare. Ringrazio anche l'amministrazione comunale di Montecatini Terme, rappresentata dall'assessore Franco Pazzaglini per la presenza in aula a nostro sostegno".

Di seguito anche l'intervento su Facebook di Gino Biondi, uno dei fondatori del comitato.

"Sono talmente deluso e schifato da questo modo di fare politica, che non ho neanche la forza di commentare a caldo l'esito dell'assemblea "farsa" che si è svolta a Pisa, e pertanto condivido e sottoscrivo quanto riportato dall'amico Pietro Neri che ha condiviso con me questa giornata. Forse la colpa è stata mia per non aver saputo argomentare a sufficienza le nostre richieste. Era come parlare a un muro di gomma, tutto gli rimbalzava addosso, ma non replicava nessuno. Che delusione. Chiedo scusa a tutti per non essere stato capace di portare a compimento il mandato ricevuto. Chiedo scusa a quelle persone che avevano risposto fiducia in me e che le ho deluse. Mi sono sentito come il popolo nel "Marchese del Grillo": 5 minuti di tempo, cronometrati dal presidente, per illustrare una realtà complessa e le ripercussioni che questi aumenti avevano tra i cittadini, specialmente pensionati, ma era come parlare al vento. Poi ci si domanda perché la gente non va più a votare. Questi sono i risultati di una politica arrogante e sprezzante di ciò che la gente chiede. Io sono io e voi sudditi non siete un c..o. Che schifo".

Fonte: Consorziati Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2017 - 14:31

AUTORE:
Alessandro

L'alterigia e l'arroganza possono, agli occhi dei meno esperti, somigliare alla dignità, ma della dignità non sono neanche parenti lontane. Peccato che in certuni l’arroganza prende il posto della grandezza; la disumanità quello della fermezza e la furberia quello dell’intelligenza.
Bisognerebbe poter fare come il marchese: strappare la bolletta e niente è più da dare! grazie per l'attenzione.

21/6/2017 - 11:02

AUTORE:
Roberto Ferroni

Ma quale funzione - NON DUPLICATA - svolge il consorzio, altra che non quello di ingigantire la burocrazia, dare posti di lavoro e di commando a scopo fidelizzazione partitico/politica. Francamente non se ne vede l'utilità, a meno che qualcuno, con dettagli precisi e non con le solite retoriche frasi di circostanza, non sia capace di evidenziare l'assoluta necessità dello stesso a fare lavori che altri enti non possono fare per disparate ragioni.