Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Società della Salute, prosegue il trend positivo già riscontrato negli anni precedenti

16/6/2017 - 13:26

La Scuola superiore S.Anna di Pisa ha pubblicato i risultati per l’anno 2016 delle Società della Salute e delle zone distretto della Toscana. La Società della Salute della Valdinievole, rispetto al complesso degli indicatori valutati conferma un trend positivo delle sue performance già riscontrato negli anni precedenti.


In particolare per quanto riguarda le cure domiciliari la Sds della Valdinievole mantiene le prime posizioni e migliora ulteriormente alcuni indicatori; in linea con il suo indirizzo di mantenimento al proprio domicilio dei soggetti fragili, ed evitando, ove possibile ricoveri inappropriati in ospedale o inserimenti in struttura. Infatti i dati confermano che in Valdinievole, rispetto alle  altre zone della Toscana, l’attivazione del percorso domiciliare permette minori accessi al pronto soccorso e minori ricoveri ospedalieri.

 

Questo dato trova un ulteriore conferma nel basso tasso di ospedalizzazione per malattie croniche (quali esempio la bronco pneumopatia cronica ostruttiva)confermando ottime performance nel governo della domanda. A conferma del buon servizio domiciliare offerto in occasione della dimissione ospedaliera di over 75enni si rileva un tempo massimo di 48 ore tra la segnalazione del bisogno ed il primo accesso domiciliare; migliore performance della Toscana.


In Valdinievole si conferma anche per il 2016 la percentuale più alta della Toscana di prese in carico degli over 65 in cure domiciliari con intensità di cura complessa.


Buoni sono poi i risultati sul versante della riabilitazione, della pediatria e della gestione dei dati. Segue ancora un trend crescente il dato relativo all’integrazione ospedale territorio  confermando l’ottimo lavoro fatto nel 2016 in questo settore.


A una presa in carico e valutazione per l’inserimento in Rsa che avviene entro 30 giorni non corrisponde sempre una altrettanta buon a performance per l’ammissione in Rsa, sempre valutata entro l’arco dei trenta giorni, segnalando così la necessità di intervenire su questo versante .

Rispetto alla domanda di  inserimento  si evidenziano tempi di attesa lunghi dall’eleggibilità dell’utente per l’ingresso in hospice rispetto  all’effettivo ingresso. Con l’aumento a partire dal prossimo mese di luglio di sei posti letto (dagli attuali 7 a 13) presso l’hospice di Lamporecchio si prevede un netto miglioramento in questo settore.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: