Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
NUOTO
Cinque medaglie per la Valdinievole agli assoluti

16/6/2017 - 10:54

Il Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportato ai campionati italiani giovanili e assoluti di Salvamento che si sono svolti dal 7 al 10 giugno a Riccione. Quattro medaglie a livello individuale (tre argenti ed una di bronzo) e una di staffetta (argento) conquistate dalla squadra termale guidata dagli allenatori Carlo Bernava e Giulio Bracciali, molto entusiasti dei risultati ottenuti e delle prestazioni sfoderate dai ragazzi.

 

Le 4 medaglie individuali sono arrivate da Leonardo Moro (classe 1998, categoria Cadetti), che ha centrato due argenti nella specialità bandierine sulla spiaggia e nei 90 metri Sprint sulla spiaggia, e da Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001, categoria Ragazzi), argento nelle gara del frangente e bronzo nelle bandierine, mentre la staffetta 4 x 90 mt Sprint Assoluti, formata da Aldo Zerellari (1994, senior), Alessandro Lucchesi Bicchielli, Alessio Marotta (1999, junior) e Leonardo Moro, ha conquistato la seconda posizione, migliorando il bronzo ottenuto lo scorso anno. 

 

Niente podio ma belle prestazioni degli altri componenti della squadra che hanno raggiunto le finali in tante specialità. Nella gara del frangente Vanessa Rastelli (2002 ragazzi) è 9°, Federico Dal Cerro (2002, ragazzi) è 33°, Manuela Antoi (2002, junior) chiude 16°, Michelle Petruzzelli (2002, junior) è 18° e Irene Martino (2002, junior) termina 21° mentre nella categoria cadetti Giada Tassi (1999), Barbara Lucia (2000) e Matilde Callaioli (2000) concludono rispettivamente al 15°, 21° e 31° posto.

 

Nella prova bandierine sulla spiaggia, categoria juniores, quarta posizione per Alessio Marotta e 16° Francesco Marchini (2000, junior) mentre Aldo Zerellari (senior) e Martina Lupetti (2002), nei ragazzi, chiudono al 14° e 10° posto. Nel Surflifesaving, percorso in mare da effettuare con tavola da surf adatta ai salvataggi, Alessandro Lucchesi Bicchielli lotta fino alla fine per la terza posizione concludendo ad un passo dal podio mentre Giada Tassi e Martina Lupetti sono 13° e 17°.

 

Nella categoria ragazzi nei 90 metri Sprint sulla spiaggia bel quarto posto per Alessandro Lucchesi Bicchielli mentre Alberto Tredici (2001) si ferma in semifinale. Nella stessa specialità, categoria juniores, Alessio Marotta, Michelle Petruzzelli ed Asia Del Freo terminano in 10°, 11° e 12° posizione.

 

Quinta piazza per la staffetta 4 x 90 Sprint femminile (Martina Bruno, Asia Del Freo, Michelle Petruzzelli e Matilde Callaioli) mentre è nona, nel surflifesaving, quella formata da Alessandro Lucchesi Bicchielli e Francesco Marchini. Mancano la finale per poco nelle bandierine Davide La Montagna (2002, ragazzi) e Alberto Tredici (2001, ragazzi) e Martina Bruno (2002, junior) nella gara del frangente.

In foto: la squadra Salvamento Nuoto Valdinievole

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: