All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Non una ma due feste di fine anno scolastico per gli studenti dell’Anzilotti prima della data fatidica di oggi: una serata presso la Grotta Maona Discoclub organizzata dal rappresentante di istituto Duccio Travaglini, senza la presenza degli insegnanti, e un’altra a scuola per salutare compagni e professori prima delle vacanze estive o degli esami di stato.
La prima è una novità, per l’Istituto agrario, e ha visto la partecipazione di circa 200 ragazzi, con la discoteca riservata esclusivamente per loro; la seconda si fa tutti gli anni, e si è svolta quest’anno come un apericena con buffet preparato dal personale del convitto, e con la Banda Agraria a intrattenere gli ospiti (si tratta di un gruppo musicale formato da docenti, studenti e istitutori, che per tutto l’anno si riunisce per fare le prove e si è esibito anche in occasione di Naturalitas) e più tardi un dj per farli ballare. Presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, alcuni genitori e molti professori. Atmosfera festosa, bella partecipazione e un attaccamento alla scuola che è la cifra più distintiva degli studenti e dei docenti dell’Anzilotti.
Durante la serata la preside ha voluto anche ringraziare alcuni studenti che si sono distinti nelle ultime settimane in concorsi e premi letterari: Benedetta Menicucci e Rachele Corradini di V C, rispettivamente terza e seconda nel premio “Serietà e impegno 2017” indetto dal Rotary Club di Pistoia; Valentina Romani e Crystal Ciuffi, della III D, hanno ottenuto due borse di studio e un attestato per i loro elaborati rispettivamente nel concorso “Jorio Vivarelli” e “Laura Cioci”. A loro, e a tutti gli studenti dell’Anzilotti, un augurio di buone vacanze.
di Stefania Berti