Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Inaugurate stamattina le 10 nuove lavagne interattive multimediali per l'istituto compensivo Caponnetto

7/6/2017 - 18:08

Questa mattina, nell’ambito delle normali attività didattiche, si è svolta l’inaugurazione delle dieci lavagne interattive multimediali, acquistate grazie al cofinanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, tramite il bando “Al passo con i tempi”. La cerimonia si è svolta nel plesso di scuola primaria “G. Arinci”, con la partecipazione dI Roberto Fambrini, delegato della Fondazione, del dirigente scolastico Lucio Bidello e del vicario Gian Michele Mostardini. Presenti anche numerosi insegnanti, molti dei quali impegnati da tempo nella formazione e nell’utilizzo di nuove metodologie didattiche legate all’informatica, rappresentanti dall’insegnante Sara Ernesti.


Un nutrito gruppo di alunni ha fatto gli “onori di casa”, accogliendo il rappresentante della Fondazione e rivolgendo parole di gratitudine per quanto concesso.


Dirigente scolastico e vicario hanno illustrato le finalità didattiche della nuova dotazione, che va a implementare il già importante patrimonio strumentale dell’Istituto, determinante anche nei casi di svantaggio educativo e per l’azione nei confronti di speciali bisogni didattici.


Il delegato delle Fondazione, Fambrini, ha parlato di questo importante investimento, invitando gli allievi ad approfittare di queste innovative strumentazioni per la loro formazione e per assicurarsi un futuro di consapevolezza e competenza, in relazione alla società di oggi, in veloce mutamento.


Il dirigente scolastico ha ringraziato la Fondazione, l’amministrazione comunale per il necessario supporto, i docenti che operano in questo ambito e il comitato dei genitori per il prezioso contributo. Pari ringraziamento è stato rivolto anche all’amministrazione scolastica per l’indispensabile coordinamento di tutta l’iniziativa progettuale.


Grazie al realizzarsi di questa azione è stato possibile istallare due Lim anche nei plessi di scuola dell'infanzia, dove sarà possibile svolgere attività innovative legate ai requisiti più importanti dell’età pre-scolare.


Con questa nuova dotazione l’Istituto si conferma veramente “al passo con i tempi” e può vantare un approccio realmente innovativo alla didattica, contemperando due importanti impostazioni che coabitano in modo armonico nell’unico panorama di riferimento: approccio legato alla grande tradizione scolastica italiana e innovazione per renderla feconda e più incisiva nel vissuto di alunni e famiglie.
 
di Gian Michele  Mostardini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: