Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Dopo il grande successo di venerdì 2 giugno con la Messa di Requiem di Mozart, che ha visto protagonisti l’Orchestra Regina diretta da Giovan Battista Varoli e il xoro Harmonia Cantata diretto da Raffaele Puccianti, il secondo appuntamento del XX Festival Estate Regina ospita un terzetto d'eccezione. Parliamo degli istrionici musicisti Furlanich, Savarese e Horvarth e il loro Terzetto Quartocolore.
La loro musica si potrebbe definire "World Music", intendendo un genere in opposizione alla visione tradizionale suddivisa in generi e tradizioni indipendenti. Le variegate esperienze musicali (che spaziano fra classica, jazz, blues, tango, rock, valse, latin e folk), sono state unite cercando di dare un’identità specifica ad ogni pezzo e quindi adoperando di volta in volta lo stile più idoneo alla realizzazione della composizione. Il risultato è una musica descrittiva, altamente evocativa che si rifà alla tradizione della musica classica dell’Ottocento, all’epoca chiamata “musica a programma”.
“Viaggi“ è quindi una esperienza musicale che evoca il proprio vissuto, i propri sogni...