Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quale è la differenza fra un onesto ed un disonesto ?
L'onesto affaccia ipotesi , il disonesto ha solo certezze .
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Delegazione di sommelier brasiliani in visita all'istituto agrario Anzilotti

2/6/2017 - 10:33

Pochi giorni fa c'è stata la visita ufficiale di una delegazione brasiliana che, nel corso di un tour che copre tutto il territorio nazionale, ha fatto visita all'Istituto agrario Anzilotti. Renato Costa e Nella Cerino, rispettivamente presidente e membro dell'Associazione brasiliana sommelier, hanno tenuto presso l'Anzilotti una conferenza sulla storia della viticoltura brasiliana dal 1500 a oggi, parlando soprattutto dei rapporti che essa ha con la viticoltura italiana, di cui è figlia.

 

Molte delle principali aziende vinicole brasiliane nate alla fine dell'800, che producono vini o spumante, sono infatti di origine italiana: ad esempio la famosa Casa Geraldo è stata fondata da immigrati lucchesi. Dopo il convegno, dedicato alle classi terminali dell'indirizzo enologico, in collaborazione con la Fisar (Federazione italiana sommelier) di Montecarlo si è svolta una degustazione di prodotti vinicoli e liquorosi tipici brasiliani, tra cui la famosa cachaça prodotta con zucchero di canna fermentato. Al termine è stato offerto agli ospiti un pranzo presso il convitto con menù tipico toscano.


Presenti all'iniziativa l'enologo Pier Paolo Lorieri e molti rappresentanti di aziende agrarie e vitivinicole locali, che hanno apprezzato l'incontro: soprattutto sono emerse le diversità tra due realtà produttive molto diverse, e le diversità sono sempre occasione di confronto. Clima, altitudine media, piovosità hanno spinto le aziende brasiliane a cercare soluzioni nuove a vecchi problemi: i gusti e i sapori che ne derivano sono molto diversi dai nostri ma comunque molto apprezzabili.

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: