Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 18/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Difendiamo la Toscana da questa destra razzista, negazionista, terrapiattista. Tremo all'idea che tanta incompetenza e autoincensazione possa governare una regione civile come la nostra. Altrove sì, .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

E’ un caldo asfissiante
che schianta le piante,
e un temporale
le .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Arresto del sindaco, le reazioni di Forza Italia, CasaPound, Pd e Giovani democratici

1/6/2017 - 17:32

PESCIA - Ancora tre interventi di politici locali dopo l'arresto del sindaco.

 

Il primo è di Forza Italia.
"Fino dall"inizio del mandato elettorale 3 anni fa abbiamo presentato numerose interrogazioni consiliari per avere delucidazioni in merito ad alcune precise voci del bilancio Uncem di cui il nostro sindaco era presidente. Il tutto era volto a dare una visione trasparente degli amministratori della città ai nostri concittadini. Tutte le volte ci sembra che ci sia stato risposto alla stessa maniera: "Uncem Toscana usa soldi pubblici della Regione Toscana finalizzati a progetto ma è un ente privato per cui può redigere bilanci semplificati ove singoli capitoli di spese possono essere accomunati sotto una singola voce senza darne specifica spiegazione". Vero? Abbiamo smesso di cozzare con le nostre interrogazioni contro questo muro di gomma da  quando Uncem è diventata, da poco, uno degli enti dismessi dal governo Renzi. Ci sembra che il sindaco sia allora stato nominato vicepresidente Anci Toscana con delega alla montagna. Vero? Dispiace notare la dichiarazione di Franchini: non volle entrare nella nostra coalizione e con la sua candidatura ebbe pochi voti ma diminui' la forza della nostra coalizione di centro destra favorendo così la vittoria della coalizione pro Giurlani. Il gruppo consiliare Forza Italia si mantiene garantista, aspetta sereno il lavoro della magistratura ricordando come in Italia vi siano 3 gradi di giudizio. Solo dopo la pronuncia in terzo grado un cittadino italiano potrà essere considerato colpevole o innocente".

Questa invece la reazione di Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound: "Essendo garantisti attendiamo l'esito di indagini e processo per considerarlo colpevole, certamente però un'accusa simile risulta gravissima e inammissibile per chi vuole amministrare la cosa pubblica. Per questo chiediamo di andare a nuove elezioni il prima possibile".

 

Infine l'intervento della segreteria comunale del Pd e dei Giovani democratici.
"L'arresto di Oreste Giurlani ha risvegliato, stamani, il Pd e tutta la città con un sincero sentimento di sconcerto e sgomento. Siamo un partito convintamente garantista: per noi la presunzione d'innocenza vale, fino all'ultimo grado di giudizio, per tutti, nostri iscritti e nostri avversari politici. La vicinanza umana alla persona si unisce oggi alla serena convinzione che il sistema giudiziario saprà fare piena luce sugli eventi contestati, in tempi che ci auguriamo essere i più brevi possibili, data la gravità dei reati ipotizzati".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: