Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Appena conclusa la stagione dei campionati invernali, riparte a pieno regime l'attività sportiva dell'Asd La Pineta Club per l'estate 2017. L'impianto di Uzzano ha in programma diverse novità, a cominciare dalla 1^ Youth Cup, primo torneo di calcio a 5 della Valdinievole riservato esclusivamente ad atleti under19 (nati dopo il 1/1/1998). Per facilitare la partecipazione e venire in contro alle famiglie, l'organizzazione dà alle squadre possibilità di giocare in orari pomeridiani, dalle 18 alle 20, a un prezzo ridotto rispetto al costo standard del campo. Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 9 giugno, lo start invece è previsto da lunedì 12; il torneo, che è ad iscrizione gratuita, si chiuderà tra il 20 e il 24 luglio e il giorno della finale verranno premiate la 1^, 2^, 3^ classificata, miglior giocatore, miglior portiere e capocannoniere del torneo.
Confermata la programmazione degli altri tornei di calcio a 5 e calcio 7: La Pineta Summer Cup 2017, torneo open senza limiti di categoria per i tesseramenti; e Legends Cup 2017, torneo Over 35 aperto ad atleti nati prima del 31/12/82, con possibilità di tesserare due fuori quota (nati prima del 31/12/1986). Tutti i tornei prenderanno in via il 12 giugno e si concluderanno tra il 20 e il 24 luglio.
Per tutte le info è possibile contattare Carlo (3281374690), Filippo (3332889826), mandare una mail a pinetaclubuzzano@gmail.com oppure scrivere un messaggio di posta sulla pagina Facebook la pineta club. L'impianto, che dispone di tre campi di calcio a 5 e due di calcio a 7, è sempre a disposizione per amichevoli, eventi, compleanno e feste private. Per info e prenotazioni si può chiamare il 3397043788.