Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VOLLEY
Monsummano, Antonio Galatà è nuovo head coach serie C

31/5/2017 - 14:33

Nasce il Centro tecnico territoriale Savino Del Bene Scandicci, evoluzione della Scuola Valdinievole Volley. Del nuovo progetto, coordinato dal club fiorentino di Serie A1 femminile, fanno parte la Pallavolo Monsummano (società capofila), Pallavolo Ponte Buggianese, Pgs Chiesina Volley e Scuola Volley Pistoiese.

 

Il nuovo head coach di Serie C – che ha già svolto il primo allenamento – è Antonio Galatà, in questa stagione al polo di specializzazione giovanile Euroripoli di Firenze. Nel curriculum del tecnico ci sono vari titoli giovanili a livello regionale, e l'esperienza in tutte le serie dei seniores, dalla B1 nazionale alla D. Galatà è tra l'altro una vecchia conoscenza del presidente della Pallavolo Monsummano, Maurizio Castagna, di cui era secondo allenatore nell'Under 18 di Scandicci che nel 1999 è riuscita a conquistare lo scudetto di categoria, diventando campione d'Italia. Di quello staff faceva parte anche Fabio Biffi, attuale osservatore della Savino Del Bene nella massima serie nazionale.

 

“E' iniziato il viaggio nel futuro, il nostro percorso entra in una fase di prospettiva, facciamo un grande salto – spiega Castagna – il Centro tecnico territoriale di cui facciamo parte sarà attivo per le province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, e si affiancherà all'altro progetto di diffusione regionale sempre coordinato da Scandicci ma per la provincia di Firenze. L'obiettivo è creare opportunità di respiro nazionale per tutte le atlete di questi due macro territori”.

 

Da un punto di vista sportivo - detto di Galatà capo allenatore della Serie C – all'interno del Ctt Savino Del Bene Scandicci verranno formati tre gruppi selezionati per le categorie Under 18, Under 16 e Under 14. La prima squadra e le formazioni Elite giocheranno i campionati (e si alleneranno) al palazzetto dello sport di piazza Pertini, a Monsummano. Indosseranno la maglia della Pallavolo Monsummano le piccole atlete dal Mini Volley (5 anni) alla categoria Under 13. 


In foto: Antonio Galatà

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: