Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Monsummano, Antonio Galatà è nuovo head coach serie C

31/5/2017 - 14:33

Nasce il Centro tecnico territoriale Savino Del Bene Scandicci, evoluzione della Scuola Valdinievole Volley. Del nuovo progetto, coordinato dal club fiorentino di Serie A1 femminile, fanno parte la Pallavolo Monsummano (società capofila), Pallavolo Ponte Buggianese, Pgs Chiesina Volley e Scuola Volley Pistoiese.

 

Il nuovo head coach di Serie C – che ha già svolto il primo allenamento – è Antonio Galatà, in questa stagione al polo di specializzazione giovanile Euroripoli di Firenze. Nel curriculum del tecnico ci sono vari titoli giovanili a livello regionale, e l'esperienza in tutte le serie dei seniores, dalla B1 nazionale alla D. Galatà è tra l'altro una vecchia conoscenza del presidente della Pallavolo Monsummano, Maurizio Castagna, di cui era secondo allenatore nell'Under 18 di Scandicci che nel 1999 è riuscita a conquistare lo scudetto di categoria, diventando campione d'Italia. Di quello staff faceva parte anche Fabio Biffi, attuale osservatore della Savino Del Bene nella massima serie nazionale.

 

“E' iniziato il viaggio nel futuro, il nostro percorso entra in una fase di prospettiva, facciamo un grande salto – spiega Castagna – il Centro tecnico territoriale di cui facciamo parte sarà attivo per le province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, e si affiancherà all'altro progetto di diffusione regionale sempre coordinato da Scandicci ma per la provincia di Firenze. L'obiettivo è creare opportunità di respiro nazionale per tutte le atlete di questi due macro territori”.

 

Da un punto di vista sportivo - detto di Galatà capo allenatore della Serie C – all'interno del Ctt Savino Del Bene Scandicci verranno formati tre gruppi selezionati per le categorie Under 18, Under 16 e Under 14. La prima squadra e le formazioni Elite giocheranno i campionati (e si alleneranno) al palazzetto dello sport di piazza Pertini, a Monsummano. Indosseranno la maglia della Pallavolo Monsummano le piccole atlete dal Mini Volley (5 anni) alla categoria Under 13. 


In foto: Antonio Galatà

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: