Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Fratelli d'Italia: "Grazie a sindaco e Ministro, che ci hanno dato ragione a mesi di distanza"

31/5/2017 - 9:14

Fratelli d'Italia interviene sul raddoppio ferroviario.

"Fratelli d’Italia sta sul territorio e dalla vicinanza ai cittadini nascono proposte dettate semplicemente dal buonsenso, nonostante siamo spesso accusati dalla maggioranza  di fare  tanta protesta e poca proposta.

 

Se è vero che quanto asserito dal Ministro Del Rio è una realtà incontrovertibile, val la pena di sottolineare che in tempi non sospetti e ben prima del suo intervento sia stato proprio Fratelli d’Italia a suggerire che  spesso non è necessario raddoppiare completamente una linea, ma solo una parte di essa. Il tutto con notevoli risparmi, minor impatto ambientale e una perdita di tempo ininfluente sulla media del tragitto considerato che parliamo di una percentuale di linea unica irrisoria, dove le velocità dei convogli sono già più basse per motivi di sicurezza e dove siamo in una fase di accelerazione o decelerazione dei convogli.


La soluzione dell’interramento sottoscritta da Rfi, Regione, Comune e Ministero delle Infrastrutture è stata bocciata da Comune e Regione perché definita troppo onerosa, sarebbe bastato, grazie al suddetto protocollo d’intesa, inserirsi nel finanziamento Cipe per le infrastrutture per ottenere i fondi mancanti per realizzare l’opera.

 

Ma al di là della polemica, pensiamo che parte di quei risparmi economici derivanti dalla soluzione proposta da Del Rio debbano essere investiti  in controlli automatici e tecnologicamente avanzati e debbano essere usati per le infrastrutture di collegamento fra il nord e sud della città eliminando i passaggi a livello.


Grazie quindi al Ministro e al sindaco per la possibilità che in seguito ai loro interventi ci viene data di far presente che il nostro impegno politico sta nel trasformare ciò che i cittadini ci segnalano in proposte all’amministrazione pur non essendo in consiglio comunale.  

 

Ci rammarica constatare che spesso le nostre idee restano solo idee, perché sovente in consiglio comunale queste proposte non vengono nemmeno discusse e restano lettera morta alla faccia dei cittadini. Troppo spesso vengono utilizzate frasi fatte e stereotipi riciclati per tacciarci di saper solo protestare quando invece una semplice analisi dei fatti mostrerebbe come siamo frequentemente in strada fra i cittadini a raccogliere le loro segnalazioni e i loro disagi, ben conoscendo come è messa la nostra Montecatini.


Grazie quindi, sindaco Bellandi e Ministro Del Rio  per averci dato ragione a mesi di distanza, saremo sempre presenti e disponibili a confrontarci e combattere al fianco di  chiunque abbia a cuore il bene di “noi” cittadini".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: