Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 11/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.

PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BOCCE
Matteo Franci trionfa nel 12° Trofeo Sestolegno

30/5/2017 - 14:51

Una splendida giornata di sole, ottimo lotto di partecipanti, pubblico delle grandi occasioni, tutto questo ha caratterizzato l’ultimo weekend delle bocce in Toscana. L’evento clou è stato il 12° Trofeo Sestolegno organizzato dalla Bocciofila Sestese con 104 individualisti a contenderselo.

 

A mettersi al collo il metallo più prezioso è stato ancora una volta un portacolori della Montecatini Avis, il giovanissimo Matteo Franci, e non poteva esserci un epilogo migliore. Il gioiellino biancoceleste ultimamente si è reso protagonista di diversi successi, continua a fare esperienza e a migliorare il proprio bagaglio tecnico.


Ma veniamo alla gara; eliminatorie al mattino sugli impianti della piana fiorentina, finali al pomeriggio. Le semifinali vedono Matteo Franci prevalere su Carlo Desenzani del Città del Tricolore di Reggio Emilia,  Luca Gasperini della Campigiana eliminare Carlo Nieri rappresentate della locale bocciofila. In finale si attendeva una prova equilibrata, ma non è andata così ha prevalso abbastanza facilmente l’atleta più dotato Matteo Franci, punteggio della finale 12-5.

 

Classifica finale:
1° Matteo Franci (Montecatini Avis)

2° Luca Gasperini (Campigiana)

3° Carlo Desenzani (Città del Tricolore)

4° Carlo Nieri (Sestese)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2017 - 15:44

AUTORE:
Bocciofilo termale

Capisco dove vuole arrivare ,Matteo deve tutto alla Sestese,società che ha il grosso onore di averlo scoperto.
Comunque attualmente è un giocatore tesserato della Montecatini,attualmente società leader in ambito regionale.
Per l'osservazione che sia comodo definirlo giocatore DI Montecatini,cosa che non ho scritto da nessuna parte,si dovrebbe intendere DELLA Montecatini e sarebbe la verità.
Questo argomento nasce dal fatto che la Federazione si ostina a rimandare nel tempo una semplice regola che consiste nell'obbligare le società partecipanti ai campionati di Serie(almeno la cat. A)ad avere un proprio vivaio giovanile pena la non riaffiliazione,tutto il resto conta relativamente poco.

1/6/2017 - 12:11

AUTORE:
Fabio

Comodo definire giocatore di Montecatini un 19enne che ha iniziato a 8 anni ed ha giocato per 10 anni nella SESTESE . . . .

30/5/2017 - 17:24

AUTORE:
Bocciofilo termale

La Montecatini Avis non fà sconti e continua a mietere vittime in tutta la regione,in altre parole poco importa se la società che organizza la gara non invierà i gironi preliminari a Montecatini perchè,a fine gara, ci sarà sempre un bianco celeste sul podio più alto in barba alle invidie di coloro che "goderebbero"per mettere sotto questi giocatori al top delle bocce toscane.