Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
La festa dell'orgoglio canino in pineta: il Dog Pride alla dodicesima edizione

26/5/2017 - 19:44

Torna come ormai da dodici anni consecutivi il Dog Pride, la festa dell’orgoglio canino a Montecatini Terme. L’organizzatrice Clara Mingrino ha presentato in municipio la manifestazione, che ha il patrocinio del Comune, di domenica 28 maggio, accompagnata dal suo inseparabile pastore tedesco Nick.
 
Il ritrovo è previsto alle 9 nel piazzale delle Terme Torretta a cui seguiranno le iscrizioni e il via alla sfilata per le vie del centro (Viale Verdi, via S. Martino e a seguire piazza del Popolo), preceduta dal corpo musicale di 40 elementi di Villa Basilica, per poi proseguire verso la pineta.
 
Con Clara Mingrino c’era l’assessore alle attività produttive Helga Bracali, che ha indossato la maglietta dell’evento “In dog we trust”, ricordando “l’importanza di una manifestazione ormai storica per la città ma soprattutto l’aspetto principale, quello di amare gli amici a quattro zampe e di trattarli sempre bene. I cani nella loro vita avranno un solo padrone, si meritano per questo il meglio. E’ giusto ricordarlo proprio ora che ci avviciniamo all’estate e che spesso qualcuno si dimentica di loro”.
 
Ma eccoci al dettaglio della giornata. “La mattina di divertimento e esibizioni con i nostri amici a quattro zampe avrà di consueto il suo clou nel parco termale – ha detto Clara Mingrino – con la presenza di ospiti illustri come l’attore Pino Quartullo, un amico di Montecatini e dei nostri amati cani, mentre per problemi di salute mancherà la storica madrina Lisa Marzoli. Presente invece l’attrice Lavinia Biagi, che sarà la testimonial.
 
L’edizione 2017 avrà uno spazio anche per i cani-angeli di Rigopiano, l’unità cinofila che ha soccorso le persone rimaste schiacciate dalla valanga, per la dog agility, la sheep dog, la disc dog e ancora spazio ai cani con il carrellino, e premi speciali per chi ha adottato cani al Canile Hermada durante l’ultimo anno (sono state più di 100).
 
Lo speaker dell’evento sarà Martino Angelini: un piccolo omaggio sarà dato a tutti gli iscritti con una previsione di almeno 500 cani alla manifestazione. Potrebbe essere battuto il record delle ultime edizioni. Il ricavato delle donazioni andrà come sempre al canile Hermada.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: