Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2019
  • 587 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
La festa dell'orgoglio canino in pineta: il Dog Pride alla dodicesima edizione

26/5/2017 - 19:44

Torna come ormai da dodici anni consecutivi il Dog Pride, la festa dell’orgoglio canino a Montecatini Terme. L’organizzatrice Clara Mingrino ha presentato in municipio la manifestazione, che ha il patrocinio del Comune, di domenica 28 maggio, accompagnata dal suo inseparabile pastore tedesco Nick.
 
Il ritrovo è previsto alle 9 nel piazzale delle Terme Torretta a cui seguiranno le iscrizioni e il via alla sfilata per le vie del centro (Viale Verdi, via S. Martino e a seguire piazza del Popolo), preceduta dal corpo musicale di 40 elementi di Villa Basilica, per poi proseguire verso la pineta.
 
Con Clara Mingrino c’era l’assessore alle attività produttive Helga Bracali, che ha indossato la maglietta dell’evento “In dog we trust”, ricordando “l’importanza di una manifestazione ormai storica per la città ma soprattutto l’aspetto principale, quello di amare gli amici a quattro zampe e di trattarli sempre bene. I cani nella loro vita avranno un solo padrone, si meritano per questo il meglio. E’ giusto ricordarlo proprio ora che ci avviciniamo all’estate e che spesso qualcuno si dimentica di loro”.
 
Ma eccoci al dettaglio della giornata. “La mattina di divertimento e esibizioni con i nostri amici a quattro zampe avrà di consueto il suo clou nel parco termale – ha detto Clara Mingrino – con la presenza di ospiti illustri come l’attore Pino Quartullo, un amico di Montecatini e dei nostri amati cani, mentre per problemi di salute mancherà la storica madrina Lisa Marzoli. Presente invece l’attrice Lavinia Biagi, che sarà la testimonial.
 
L’edizione 2017 avrà uno spazio anche per i cani-angeli di Rigopiano, l’unità cinofila che ha soccorso le persone rimaste schiacciate dalla valanga, per la dog agility, la sheep dog, la disc dog e ancora spazio ai cani con il carrellino, e premi speciali per chi ha adottato cani al Canile Hermada durante l’ultimo anno (sono state più di 100).
 
Lo speaker dell’evento sarà Martino Angelini: un piccolo omaggio sarà dato a tutti gli iscritti con una previsione di almeno 500 cani alla manifestazione. Potrebbe essere battuto il record delle ultime edizioni. Il ricavato delle donazioni andrà come sempre al canile Hermada.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: