Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
A Chiesina Uzzanese festa finale per sport giovanile

26/5/2017 - 17:00

Più che una festa, è stato un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, la ormai conclusa  manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi del comune di Chiesina Uzzanese. Le attività  si sono intervallate fra la palestra Benedetti e la tensostruttura, tenendo impegnati i veri protagonisti, identificabili nei circa quattrocento alunni delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Don Milani del comune di Chiesina Uzzanese, i quali, con l’ausilio delle brave insegnante si sono avvicendati con perfetta rotazione, sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive.


Nella tensostruttura si è giocato a calcio con l’Us Chiesina e a pallavolo con il Volley Pgs, mentre nella palestra Benedetti, gli alunni si sono cimentati nel basket con il Chiesina Basket, nel tennis con il Tennis il Valico e nel tiro a segno con il Tsn Pescia.


Il vicesindaco Fabio Berti prima della consueta  premiazione, ha avuto parole di plauso per la gratificante iniziativa, che ha di fatto, portato ad uno straordinario connubio fra sport e scuola, ha poi ricordato che nonostante la Regione e di conseguenza la Provincia abbia tagliato i fondi destinati alle attività motorie scolastiche, ha continuato a tenere in vita tale progetto a spese dell’ente locale. Anche il Prof. Marco Teglia, che si è occupato sia della programmazione del progetto, che di questa festa finale, può ritenersi soddisfatto dei moltissimi consensi ricevuti sia dagli operatori sportivi che dai ragazzi stessi per l’impeccabile conduzione di tale progetto.


Anche l’assessore Aldo Benedetti in sostituzione dell’assessore allo sport Federica Di Pasquale si è rivolto agli alunni ed ai loro genitori ricordando che è proprio nell’adolescenza il momento migliore per imparare le regole della vita e soprattutto dello sport, al termine del suo discorso, ha rivolto una significativa menzione ai cosiddetti sport minori, poiché costretti talvolta ad operare con risorse economiche proprie e promettendo loro maggiore attenzione e pari opportunità, poi insieme al vicesindaco Fabio Berti, al consigliere comunale Lorenzo Vignali hanno dato il via alle consuete  premiazioni, incitando gli alunni a continuare tali attività motorie, che oggi, purtroppo sembrano siano passate in secondo luogo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: