Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio: "Danni ai negozi e alla viabilità con la nuova disposizione del mercato settimanale"

25/5/2017 - 8:46

Disagi per la nuova disposizione del mercato settimanale. Confcommercio chiede all’amministrazione di rivedere il progetto che sta provocando seri danni alla città e alle sue aziende.
 
"Dopo il secondo sabato dall’entrata in vigore della sistemazione voluta dal Comune, si rafforzano le preoccupazioni dei commercianti in sede fissa del centro storico e delle aree circostanti sia per il posizionamento dei banchi, sia per le crescenti difficoltà di accesso alla città.
 
A pagarne le spese più alte sono le attività di piazza Mazzini le quali si  trovano di fronte un vero e proprio muro formato dai mezzi degli ambulanti che ostruiscono il passaggio dal centro della piazza al marciapiede e, quindi, all’ingresso dei negozi.
 
Disagi anche nelle altre strade, a partire da via Libero Andreotti fino ad arrivare a via Galeotti, dove le aziende lamentano particolari problematiche sulla viabilità con difficoltà di accesso e uscita dal centro e con un conseguente calo di frequentazione il sabato mattina.
 
A fronte di questo Confcommercio propone al Comune di mitigare gli effetti negativi causati dal nuovo mercato settimanale, recuperando la richiesta già presentata dalla segreteria dei sindacati dei commercianti ambulanti, in sede di concertazione iniziale sulle modifiche da apportare alla disposizione dei banchi.


Questi infatti proponevano di utilizzare piazza XX Settembre come area di mercato e liberare borgo della Vittoria e via Libero Andreotti. In questo modo sarebbe possibile la riapertura del traffico in Via Ricasoli dando sollievo – dal punto di vista della viabilità – non soltanto al centro storico ma anche alle aree nei dintorni.
 
Riaprire via Ricasoli significherebbe riaprire anche via Amendola come via di uscita dalla città e inoltre, liberando totalmente Borgo alla Vittoria, sarebbe possibile transitare per via Turini facilitando ulteriormente la circolazione.
 
Una cosa è certa – prosegue Confcommercio – non è possibile continuare sulla strada intrapresa. È vero che si tratta di una sperimentazione ma a oggi è evidente che i costi di tale scelta ricadono esclusivamente sui commercianti in sede fissa ed è quindi necessaria un’inversione di rotta. In un momento così delicato come quello attuale nel quale le attività hanno difficoltà a far quadrare i propri bilanci, risulta incomprensibile la volontà di portare avanti una scelta che le danneggia ulteriormente".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2017 - 19:06

AUTORE:
simo

Ma il mercato a Pescia nn c è sempre stato? Io c sn venuta a scuola x 5 anni e il Sabato prima d entrare a scuola s faceva un giro in piazza Mazzin x vedere cs c era. La piazza era piena. Se i negozi nn fanno affari nn è per il mercato è xkè sn finiti i soldi

25/5/2017 - 17:27

AUTORE:
Remo

Siete sempre a piangere.!!!
Non avete dato idee alla città sempre e solo a lamentarvi.
Proponete qualcosa, non fate altro che lamentarvi senza proporre niente.
Dite una volta per tutte cosa volete.!!! Vi volete inventare i parcheggi dentro i negozi???
Uscite un po' dal vostro orticello e venite a vedere le altre città cosa fanno per il commercio; vi posso garantire che le auto sono parcheggiate lontane, non a ridosso dei negozi.
A dar retta a voi eliminereste anche il mercato per aver anche il sabato mattina le macchine(vostre) in piazza.

W IL MERCATO DI PESCIA
W GLI AMBULANTI

25/5/2017 - 14:17

AUTORE:
Luciano

Se io voglio prendere un caffè in piazza mazzini, non lo posso prendere perchè c'è il "muro" ??? Ma per favore inventatene un'altra. Se la gente vuole entrare in un negozio ci entra eccome !