Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre rotatorie, parcheggio da 656 posti, aree verdi e giochi in pineta: ecco cosa porterà in "dote" la nuova Esselunga

24/5/2017 - 23:10

Un’opera che cambierà l’assetto urbanistico e la vita della zona sud. La firma della convenzione con Esselunga dello scorso 10 aprile ha aperto la porta alla realizzazione di un grande centro di distribuzione e di lavori pubblici connessi, con oneri di urbanizzazione primari e secondari, che porteranno in dote una nuova rotatoria, tra via Gentile, Foscolo, Cividale e Nievoletta e altre due alla convergenza con la Camporcioni e via del Gallo. In più parcheggi per 656 posti, aree verdi e anche un’area giochi in pineta.
 
Di questo e anche di altro si è parlato ieri sera nell’incontro pubblico alla Misericordia con la giunta e numerosi cittadini: il vicesindaco Rucco, assieme all’architetto Mario Damiani, agli assessori De Paola e Pazzaglini ha illustrato il progetto con tanto di progetti e rendering appesi alle pareti.

 

“Un’opera dal valore di oltre 5 milioni di euro, per la quale i tecnici di Esselunga si sono impegnati a realizzare anche interventi alle due rotatorie, alle vie di accesso, all’illuminazione, ai marciapiedi di tutta l’area compresa tra via Gentile, Foscolo, Cividale. Manca solo l’ultimo parere del Genio civile ed entro metà giugno l’Area governo del territorio potrà rilasciare il titolo edilizio per poter attivare i cantieri entro l’estate”, ha detto l’architetto Damiani confermando la serietà dei professionisti Esselunga nel presentare il loro progetto al Comune.
 
L’obiettivo è quello di veder conclusa l’opera entro natale del 2018. Una realizzazione fondamentale che porterà anche 70 nuovi posti di lavoro. “Nell’accordo che abbiamo firmato – ha detto il vice sindaco Rucco – c’è la richiesta dell’amministrazione comunale per l’assunzione di cittadini residenti a Montecatini, dando dunque preferenza a chi vive nella nostra comunità. Il Comune oltre che la nuova funzionalità garantita dall’area Esselunga a tutta la zona sud, che cambierà volto sotto diversi punti di vista, non ultimo un parcheggio a uso pubblico, otterrà 180mila euro di oneri secondari da utilizzare per realizzare aree verdi e giardini: 90mila l’amministrazione li destinerà per abbellire e creare nelle adiacenze dell’Asvalt un’area giochi nel parco termale”.
 
Nell’incontro di ieri sera si è parlato anche del futuro della vecchia Esselunga, che potrebbe diventare una sede direzionale oppure un altro supermercato previa cessione ad altra azienda per non tenere sguarnita tutta l’area al confine con Massa Cozzile da un centro di distribuzione storico.
 
Nel corso dell’incontro alla Misericordia l’amministrazione ha ricordato anche l’imminente posizionamento di 14 varchi elettronici sparsi per la città, l’apertura alle sole forze dell’ordine del vialetto di accesso al parco di via Cividale, dove gli sforzi dell’amministrazione per debellare le presenze sgradite e le cattive frequentazioni proseguono quotidianamente, l’attenzione ai divieti di transito in via del Gallo e anche la possibilità di una nuova area giochi in via Medici del Vascello.  

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: