Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Padri contro figli, vecchie glorie contro semplici appassionati: torna la 24 ore di basket

24/5/2017 - 22:57

Torna l’atteso appuntamento con la 24 ore di basket giunto all’edizione n° 14, maratona benefica organizzata dall’Asd Shoemakers Basket in collaborazione con la sezione soci Coop Valdinievole, con il patrocinio del Coni e del Comune.

In questa edizione gli organizzatori hanno voluto riportare la manifestazione un po’ alle origine cercando di lasciare più spazio alle famiglie ai bambini.

La 24 ore di basket, infatti, è l’occasione unica di giocare una partita lunga 24 ore, dalle ore 12 di sabato 27 maggio, fino alle ore 12 di domenica 28 maggio, in una sfida epica ed infinita. Possono partecipare tutti: grandi, piccini, genitori, figli, professionisti, amatori, alti, bassi, uomini e donne. L’unico requisito indispensabile è presentarsi al PalaBellandi con i pantaloncini, le scarpette e tanta voglia di giocare.

La 24 ore di basket è oramai diventato un evento di rilevanza nazionale, che ogni anno attira sempre più gente in campo e sugli spalti, provenienti da tutta Italia per giocare alle ore più inusuali, con amici, conoscenti o addirittura calcando il parquet con giocatori professionisti o vecchie glorie del basket italiano. 

Il programma anche quest’anno si presenta ricco di impegni, la partenza è affidata al Team Sgangherati, un gruppo di genitori di piccoli atleti Shoemakers che, in età non proprio verdissima, hanno rimesso scarpe e canotta per puro divertimento. L’evento nasce anche per ricordare la recente tragica scomparsa di Angelo Vivone, giovane padre di uno dei piccoli atleti Shoemakers nonché componente del Team Sgangherati. Nel corso della partita sarà “ritirata” la maglia n° 17 indossata da Angelo Vivone che non sarà più indossata da nessun altro “Sgangherato”.

Alle 15 nella palestrina sussidiaria al campo principale, prenderà il via il torneo di 3 vs 3 “King of The Court” che vedrà impegnate 16 squadre (polverizzate le iscrizioni nel giro di 24 Ore), contemporaneamente sul campo principale si terrà il consueto Memorial Giacomelli con la sfida tra i piccolissimi scoiattoli di Shoemakers Monsummano, Minibasket Montecatini e Massa e Cozzile.

 

Main event della 24 ore di basket sarà il “Gen game”, sfida generazionale dove i padri potranno sfidare i figli, i nonni i nipoti, le mogli i propri mariti in una sfida epocale... 

Finita la partita inizia la Notte Bianca del Basket, il momento clou: Il fascino di giocare in notturna o alle prime ore del giorno per dare sfogo alla vera passione e all’amore per questo gioco.

Alle ore 9 della domenica mattina prenderà il via la festa provinciale del minibasket in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, una lunga festa che terminerà alle 12 con tutti i ragazzi in campo.

Storia della 24 ore di basket
La 24 ore di basket nasce nel 2004 quando un gruppo di amici che gioca a pallacanestro, per divertimento decide di fare qualcosa per un’amica, Fulvia Tasselli, che gravemente malata, avrebbe affrontato una serie di cure mediche negli Stati Uniti. Purtroppo le cure non furono sufficienti, e Fulvia venne a mancare lasciando il marito ed un bambini piccolo.

Da qui l’impegno degli Shoemakers di organizzare ogni anno la 24 Ore di Basket, devolvendo l’incasso in beneficienza ad associazioni di volontariato.
 

 

Già dalla seconda edizione inizia la partnership tra gli Shoemakers e l’associazione “il Cuore di Scioglie” che si prodiga in progetti di solidarietà e adozioni a distanza. 
Con il ricavato delle varie edizioni della 24 Ore di Basket, nel corso degli anni gli Shoemakers, oltre ad adottare a distanza 9 bambini (poi diventati 13) del Burkina Faso, hanno partecipato alla costruzione di un mulino a scoppio nella città di Fada N’Gourma nel Burkina Faso, elemento importante di servizio per la popolazione, oltre che un occasione di lavoro per i giovani del posto. 

Nelle 13 edizioni precedenti della 24 ore di basket i proventi della manifestazione sono stati destinati anche all’associazione “Movimento Shalom”, alla Onlus “Cure to Children” che si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite nei paesi a basso reddito, alla Onlus “Piccoli Passi” di Monsummano Terme che si occupa di accoglienza e sostentamento a mamme e bambini indigenti, contributi alle popolazioni colpite del terremoto in Abruzzo del 2009 e dal 2011 è iniziata il supporto al “Dynamo Camp”, camp di terapia ricreativa che ospiti gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, quest’anno la decisione di supportare le attività di “Medici senza Frontiere”, l’organizzazione umanitaria composta da medici presenti in molti paesi di guerra. 

Appuntamento a sabato 27 maggio al PalaBellandi per la palla a due iniziale.






Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: