Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Uno spettacolo tra realtà e sogno al teatro Pacini

24/5/2017 - 9:35

Tra realtà e sogno: una "no man's land" in cui è ambientata l'ultima pièce dell'associazione culturale "Teatro Electra" di Pistoia, in co-produzione con Alfea Cinematografica di Pisa, al debutto il 26 maggio al Teatro "Pacini"di Pescia (ore 21,15).


Jimmy. Creatura di sogno, dell'autrice e attrice canadese Marie Brassard, per la regia di Giuseppe Tesi, interpretato dall'ottimo Giulio Maria Corso e con la partecipazione straordinaria, in video, di Katia Ricciarelli.


Nata sul territorio e attiva sin dal 2003, “Teatro Electra" ha come scopo principe quello di avvicinare il pubblico all'arte, veicolando messaggi di interesse collettivo e di stretta attualità attraverso il linguaggio della letteratura teatrale contemporanea, grazie a manifestazioni artistico-culturali che  rappresentano momenti di incontro e di crescita sociale.

 
A partire da Regalo di compleanno di Enzo Giacobbe fino al più recente L'Impero dei sensi di colpa di Duccio Camerini, il successo di pubblico e di critica è scaturito dalla passione e dalla professionalità profuse per la messa in scena di ciascuna pièce, in grado di comunicare a livello empatico con il pubblico.


Così l'ultimo "nato", Jimmy, è un personaggio curioso quanto commovente, misterioso quanto trasparente nella sua vicenda al limite della realtà, in un luogo-non luogo che lo costringe a una vita-non vita. Jimmy esiste solo se sognato, dunque le sue emozioni, frustrazioni, scoppi di vitalità, ripiegamenti e riflessioni, dolori e brevi gioie fugaci si trovano ai limiti dell’impossibile. Venuto al mondo quale protagonista del sogno di un generale americano del secondo dopoguerra, nelle vesti di un parrucchiere gay di Manhattan, Jimmy si innamora di un giovane e aitante soldato, cliente del suo salone. Un amore interrotto sull'orlo di un bacio, di uno sguardo profondo "come tubi" che "escono dagli occhi”, Jimmy precipita in una voragine limbica dalla quale può riaffiorare solo se sognato, di nuovo.


E dunque, eccolo ancora protagonista del sogno di un'attrice, una donna bisognosa di ricevere calore e conforto umano, protesa con tutta se stessa alla ricerca dell’affetto inarrivabile, irraggiungibile di una madre austera che le è sfuggita con la morte. Perché l'amore, in fondo, non è qualcosa che possiamo pretendere.

 

Per tenersi aggiornati sulle ultime novità, “Teatro Electra” è anche su http://teatroelectra-regia.blogspot.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: