Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 13/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Cosa vogliono fare questi fascistoidi
dopo tutta la fatica che si fa per andarli a prendere e con tutti i soldi che ci costano ?
Vorrebbero rimandarli in Africa e farla finita con questo .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Uno spettacolo tra realtà e sogno al teatro Pacini

24/5/2017 - 9:35

Tra realtà e sogno: una "no man's land" in cui è ambientata l'ultima pièce dell'associazione culturale "Teatro Electra" di Pistoia, in co-produzione con Alfea Cinematografica di Pisa, al debutto il 26 maggio al Teatro "Pacini"di Pescia (ore 21,15).


Jimmy. Creatura di sogno, dell'autrice e attrice canadese Marie Brassard, per la regia di Giuseppe Tesi, interpretato dall'ottimo Giulio Maria Corso e con la partecipazione straordinaria, in video, di Katia Ricciarelli.


Nata sul territorio e attiva sin dal 2003, “Teatro Electra" ha come scopo principe quello di avvicinare il pubblico all'arte, veicolando messaggi di interesse collettivo e di stretta attualità attraverso il linguaggio della letteratura teatrale contemporanea, grazie a manifestazioni artistico-culturali che  rappresentano momenti di incontro e di crescita sociale.

 
A partire da Regalo di compleanno di Enzo Giacobbe fino al più recente L'Impero dei sensi di colpa di Duccio Camerini, il successo di pubblico e di critica è scaturito dalla passione e dalla professionalità profuse per la messa in scena di ciascuna pièce, in grado di comunicare a livello empatico con il pubblico.


Così l'ultimo "nato", Jimmy, è un personaggio curioso quanto commovente, misterioso quanto trasparente nella sua vicenda al limite della realtà, in un luogo-non luogo che lo costringe a una vita-non vita. Jimmy esiste solo se sognato, dunque le sue emozioni, frustrazioni, scoppi di vitalità, ripiegamenti e riflessioni, dolori e brevi gioie fugaci si trovano ai limiti dell’impossibile. Venuto al mondo quale protagonista del sogno di un generale americano del secondo dopoguerra, nelle vesti di un parrucchiere gay di Manhattan, Jimmy si innamora di un giovane e aitante soldato, cliente del suo salone. Un amore interrotto sull'orlo di un bacio, di uno sguardo profondo "come tubi" che "escono dagli occhi”, Jimmy precipita in una voragine limbica dalla quale può riaffiorare solo se sognato, di nuovo.


E dunque, eccolo ancora protagonista del sogno di un'attrice, una donna bisognosa di ricevere calore e conforto umano, protesa con tutta se stessa alla ricerca dell’affetto inarrivabile, irraggiungibile di una madre austera che le è sfuggita con la morte. Perché l'amore, in fondo, non è qualcosa che possiamo pretendere.

 

Per tenersi aggiornati sulle ultime novità, “Teatro Electra” è anche su http://teatroelectra-regia.blogspot.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: