Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PESCIA
Uno spettacolo tra realtà e sogno al teatro Pacini

24/5/2017 - 9:35

Tra realtà e sogno: una "no man's land" in cui è ambientata l'ultima pièce dell'associazione culturale "Teatro Electra" di Pistoia, in co-produzione con Alfea Cinematografica di Pisa, al debutto il 26 maggio al Teatro "Pacini"di Pescia (ore 21,15).


Jimmy. Creatura di sogno, dell'autrice e attrice canadese Marie Brassard, per la regia di Giuseppe Tesi, interpretato dall'ottimo Giulio Maria Corso e con la partecipazione straordinaria, in video, di Katia Ricciarelli.


Nata sul territorio e attiva sin dal 2003, “Teatro Electra" ha come scopo principe quello di avvicinare il pubblico all'arte, veicolando messaggi di interesse collettivo e di stretta attualità attraverso il linguaggio della letteratura teatrale contemporanea, grazie a manifestazioni artistico-culturali che  rappresentano momenti di incontro e di crescita sociale.

 
A partire da Regalo di compleanno di Enzo Giacobbe fino al più recente L'Impero dei sensi di colpa di Duccio Camerini, il successo di pubblico e di critica è scaturito dalla passione e dalla professionalità profuse per la messa in scena di ciascuna pièce, in grado di comunicare a livello empatico con il pubblico.


Così l'ultimo "nato", Jimmy, è un personaggio curioso quanto commovente, misterioso quanto trasparente nella sua vicenda al limite della realtà, in un luogo-non luogo che lo costringe a una vita-non vita. Jimmy esiste solo se sognato, dunque le sue emozioni, frustrazioni, scoppi di vitalità, ripiegamenti e riflessioni, dolori e brevi gioie fugaci si trovano ai limiti dell’impossibile. Venuto al mondo quale protagonista del sogno di un generale americano del secondo dopoguerra, nelle vesti di un parrucchiere gay di Manhattan, Jimmy si innamora di un giovane e aitante soldato, cliente del suo salone. Un amore interrotto sull'orlo di un bacio, di uno sguardo profondo "come tubi" che "escono dagli occhi”, Jimmy precipita in una voragine limbica dalla quale può riaffiorare solo se sognato, di nuovo.


E dunque, eccolo ancora protagonista del sogno di un'attrice, una donna bisognosa di ricevere calore e conforto umano, protesa con tutta se stessa alla ricerca dell’affetto inarrivabile, irraggiungibile di una madre austera che le è sfuggita con la morte. Perché l'amore, in fondo, non è qualcosa che possiamo pretendere.

 

Per tenersi aggiornati sulle ultime novità, “Teatro Electra” è anche su http://teatroelectra-regia.blogspot.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: