Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Tutti i risultati del Trofeo Montebianco under 16

22/5/2017 - 17:43

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”. Alla competizione, svoltasi nella giornata di domenica, hanno partecipato cinque formazioni: la Folgore Pallavolo San Miniato, il Volley Pantera Lucca, il Montebianco Pieve Volley, l’Ambra Cavallini Pontedera e il Montebianco “Tre Province”, quest’ultima una sorta di selezione quale mix di atlete della società di casa, dell’Ambra Cavallini Pontedera e del Volley Vaiano del coach quarratino Andrea Turetti.

 

Il torneo ha preso il via con le gare della mattina, disputate in contemporanea alla Fanciullacci di Pieve a Nievole e al PalaVinci di Montecatini. Nell’impianto pievarino l’Ambra Cavallini di Russo ed il Montebianco Pieve Volley di Andrea Francesconi hanno inaugurato la manifestazione: dopo un primo set di marca pontederese (11-25), nella frazione successiva le bianconere hanno provato ad allungare la sfida, lottando a viso aperto, ma il finale è stato favorevole a Morelli e compagne (21-25).

 

Nella gara successiva si sono affrontate la selezione del Montebianco “Tre Province”, che ha prevalso di misura sulla Folgore San Miniato (2-1, 25-20/13-25/15-11) e la compagine di Ambra Russo. Se nel primo set è filato tutto liscio per la squadra di Romano, con la vaianese Saletti in evidenza in attacco, dopo il cambio campo c’è stata la buona reazione delle pontederesi, trascinate da Corsi. Ma non è bastato per impattare ed il “Tre Province” ha chiuso sul 2-0 (25-21).

 

Nel frattempo, al PalaVinci la Folgore guidata da Alessandra Macchia ha sconfitto 2-1 il Volley Pantera Lucca di Gabriele Romboni (25-14/23-25/15-10), mentre nel terzo incontro le panterine lucchesi capitanate da Pieri hanno prevalso di misura su una coriacea Pieve Volley nel terzo set (2-1, 25-11/8-25/13-15).

 

Dopo la pausa pranzo, alle 15 hanno avuto inizio le due semifinali, seguite dalla finalissima, tutte al PalaVinci. Il San Miniato di coach Macchia ha guadagnato il pass verso l’atto conclusivo battendo 2-0 l’Ambra Cavallini Pontedera al termine di un secondo set tiratissimo (il regolamento non prevedeva i vantaggi): 2-0, 17-25/24-25. Successivamente c’è stata l’affermazione del Montebianco “Tre Province” sul Pantera Lucca con il medesimo risultato, ma con parziali di 25-20/25-12. In virtù del quoziente punti (a parità di set) il terzo gradino del podio è andato all’Ambra Cavallini Pontedera.

 

Quindi ecco l’attesa finale per decretare la vincitrice del torneo. Nel primo set il “Tre Province” ha avuto sempre il controllo della situazione e si è portato avanti per 25-18. Hanno iniziato meglio nel secondo set le sanminiatesi di Macchia, avanti di almeno sei lunghezze fino alla parte centrale della frazione. La selezione del “Tre Province” poi, grazie a una serie di servizi ficcanti, ha ribaltato il punteggio, riuscendo ad evitare il terzo set e chiudendo tutto sul 25-23.

 

A seguire i ringraziamenti da parte del presidente del Montebianco Pieve Volley Saverio Severi verso il Comune di Montecatini Terme per la messa a disposizione dell’impianto PalaVinci, alle compagini partecipanti e a tutti i dirigenti collaboratori, i quali hanno dato il massimo apporto per l’ottima organizzazione del torneo. Infine, la premiazione delle squadre seguita dalla foto tutti insieme a conclusione di questa bella giornata di sport dove a vincere è stata la pallavolo. 

Classifica finale:

1 – Montebianco “Tre Province”
2 – Folgore Pallavolo San Miniato
3 – Ambra Cavallini Pontedera
4 – Volley Pantera Lucca
5 - Montebianco Pieve Volley

I risultati delle gare:

Montebianco Pieve Volley-Ambra Cavallini Pontedera 0-2 (11-25/21-25)
Montebianco “Tre Province”-Ambra Cavallini Pontedera 2-0 (25-14/25-21)
Montebianco “Tre Province”-Folgore San Miniato 2-1 (25-20/13-25/15-11)
Folgore San Miniato-Pantera Lucca 2-1 (25-14/23-25/15-10)
Montebianco Pieve Volley-Pantera Lucca 1-2 (25-11/8-25/13-15)
Ambra Cavallini Pontedera-Folgore San Miniato 0-2 (17-25/24-25)
Montebianco “Tre Province”-Pantera Lucca 2-0 (25-20/25-12)
Montebianco “Tre Province”-Folgore San Miniato 2-0 (25-18/25-23)

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: