Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Consegnato il nuovo angiografo digitale all’ospedale di Pescia, assessore Saccardi: "Impegno rispettato"

16/5/2017 - 18:04

La promessa dell’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e della direzione dell’Ausl Toscana centro è stata mantenuta. Il cronoprogramma è stato rispettato con la consegna del nuovo angiografo digitale all’ospedale di Pescia. 
 
L’assessore Saccardi ha annunciato che, il nuovo angiografo digitale per il presidio ospedaliero era un impegno che ci eravamo presi e che abbiamo rispettato pienamente. L’obiettivo è quello di rafforzare in termini di qualità dei servizi la sanità della Valdinievole.


Si tratta di uno strumento di ultima generazione e moderna concezione che permetterà di effettuare importanti procedure diagnostiche ed interventistiche cardiologiche, periferiche e di elettrofisiologia (coronografie, angioplastiche coronariche ecc…).


L’investimento complessivo dell’Azienda Usl Toscana centro per l’acquisto del nuovo angiografo  ammonta a 800 mila euro. Lo strumento è stato collocato nel piano interrato nelle immediate vicinanze dell’area di radiodiagnostica e pronto soccorso. 


Da qui alla metà del mese di giugno saranno completate le procedure di installazione, effettuate  le verifiche e le prove di qualità oltre al training (formazione) dedicato operatori. Sempre entro la metà di giugno saranno effettuati i lavori di adeguamento dei locali nel rispetto dei criteri di accreditamento  per garantire una maggior sicurezza agli utenti e agli operatori.
 
Il progetto esecutivo è stato elaborato dalla General electric (Ge), ditta leader a livello mondiale nella fornitura della più avanzata tecnologia per la diagnosi e la terapia cardiologica, che ha fornito l’apparecchiatura ed effettuerà l’adeguamento dei locali.


L’attività del nuovo angiografo digitale prenderà avvio dagli inizi del prossimo mese di luglio rispettando a pieno il cronoprogramma.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2017 - 18:28

AUTORE:
MASSIMO 2

Ma ce ne fosse una che vada bene !!!
Intanto prendiamo l'angiografo:per il resto diamogli fiducia e un po' di tempo. Come si dice : " Roma non la fecero tutta in un giorno" !!

16/5/2017 - 18:22

AUTORE:
Angelo Morini

Una domanda visti i tempi in sanità sorge spontanea, il personale per farlo funzionare a regime, c'è?