Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Giacomo Lorenzini vinceil trofeo Salvatori a Seravezza

16/5/2017 - 13:10

Domenica 104 giocatori hanno animato il Trofeo Salvatori a Seravezza, gara regionale individuale proposta dalla Bocciofila Croce Bianca presieduta dal super appassionato Marco Mencaraglia. Si è imposto con grande autorevolezza Giacomo Lorenzini uno dei favoriti della vigilia.


Già dal mattino a rimescolare le carte ci hanno provato in molti: nel corso delle eliminatorie si è registrato un vero stillicidio di nomi gettonati, ma il rappresentante della Montecatini Avis vive un ottimo momento di forma, sta sciorinando un gioco convincente e di grande qualità, la costanza sembra essere un prezioso in­grediente del suo menù e i risultati non si fanno certo attendere.

 

Anche domenica ha trovato gli argomenti giusti per andare avanti e staccare il tagliando per entrare nelle semifinali, dove sono approdati anche Ivano Bertuccelli (Migliarina) il giovanissimo Matteo Franci compagno di squadra e Antonio Andreuccetti (Oltreserchio).

                                                                                           

Si entra in campo per giocarsi l’accesso alla sfida più importante, nella prima Giacomo incontra il compagno di squadra Matteo, partita tranquilla fra due che spesso sono soci, l’esperienza del primo fa la differenza, nella seconda più equilibrio su di pari passo ma a imporsi è Bertuccelli.

 

La finale sulla carta metteva di fronte l’attuale primo della classe opposto a un campione del passato, chi si aspettava un grande incontro rimane deluso Lorenzini ingrana la quarta Bertuccelli non è in grado di arginare l’avversario, il risultato 12 a 1 si commenta da se.

 

Classifica finale:
1° Lorenzini Giacomo -  (Montecatini Avis)

2° Bertuccelli Ivano – (Migliarina Viareggio)

3° Franci Matteo (Montecatini Avis)

4° Andreuccetti Antonio – (Oltreserchio Lucca)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: