Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
I bambini dormono al teatro Montand

12/5/2017 - 10:25

"Ciao mamma torno domani, stanotte dormo a teatro!". C'è chi dorme da un amico, chi dai nonni...ma quanti possono dire di aver dormito in un teatro? Questo accadrà al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme in ben due occasioni, sabato 13 maggio con una notte aperta a tutti i bambini e venerdi 26 maggio riservata per la prima volta ad una intera classe con le insegnanti. 

 

Tutto esaurito per entrambi gli appuntamenti. La cooperativa Giodò, organizzatrice dell'evento, che ha curato nel corso dell'anno due laboratori introduttivi agli spettacoli per bambini promossi al Montand dall'Associazione Teatrale Pistoiese, ha già all'attivo le notti nei musei della zona che anni fa riscossero grande successo, con prenotazioni di mesi prima e overbooking, per utilizzare il gergo da hotel.


Quest'anno, collaborando con l'Associazione Teatrale Pistoiese alla stagione del Teatro Montand, le ragazze della Giodò si sono dette "perchè non tentare la notte a teatro!" In fondo sempre luogo di cultura si tratta con il suo fascino misterioso itra sipario, corridoi, il dietro le quinte e le gallerie. I bambini iscritti all'evento arriveranno subito dopo cena nel foyer del Montand, con tanto di valigia, sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti. Una volta registrati "alla reception" si accomoderanno all'interno del teatro pronti a scoprire tutti i suoi segreti, la storia e i personaggi che lo hanno frequentato, tra giochi di gruppo e letture. Per chi non teme il buio ci sarà un'esplorazione in notturna con tanto di torce, poi arriverà il momento di prepararsi per la nanna nella grande "pancia" del teatro: il palcoscenico. Infine sveglia alle 8 per rifare la valigia e andare a colazione in attesa dell'arrivo dei genitori.


Per la realizzazione delle due notti a teatro bisogna fare doverosi ringraziamenti: in primis all'Associazione Teatrale Pistoiese, che puntando molto sul pubblico dei bambini e delle famiglie per la nuova gestione del teatro, ha accettato volentieri di inserire in programma il progetto della Giodò, poi grazie alla Bottega del Caffè di Monsummano per la disponibilità nel preparare la colazione e la palestra 84 SportClub di Montecatini per aver fornito i materassini. E grazie a chi ha scelto di vivere questa esperienza prenotando già lo scorso anno per essere sicuro di accaparrarsi il posto!

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: