Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Notte Bianca, Vivi Monsummano: "Prima budget per Made in Buggiano andava bene e ora no?"

12/5/2017 - 9:11

MONSUMMANO - Il comitato Vivi Monsummano, che nel 2010 inventò e realizzò la Notte Bianca (evento poi perso in seguito a un bando vinto dall'associazione Made in Buggiano), interviene sulla manifestazione.

 

«Il comitato Vivi Monsummano è composto da commercianti monsummanesi e da statuto ha fine della promozione del territorio e della sua economia attraverso l’organizzazione di eventi studiati per le esigenze della città. Durante tutto l’anno crea, sviluppa e organizza manifestazioni e quest’anno ha ideato "Live Festival Music", quanto di più diverso dalla Notte Bianca.

 

Abbiamo scelto il primo di giugno perchè era l’unica data disponibile e per non creare problemi agli organizzatori della Notte Bianca. Vogliamo ricordare a "Made in Buggiano" che per organizzare la Notte Bianca di Monsummano ha partecipato a un bando pubblico con offerta a ribasso, pertanto il finanziamento che il Comune mette a disposizione per gli eventi in gara è quello che la vostra associazione ha reputato sufficiente quando ha presentato il ribasso. Come cittadini e commercianti monsummanesi ci chiediamo quale problema sia intervenuto perchè il budget che un anno fa andava bene a Made in Buggiano, adesso non sia più sufficiente e chieda miracoli attraverso i giornali.

 

Abbiamo mantenuto in questi 12 mesi di gestione Made in Buggiano il massimo riserbo e un rispettoso silenzio sui giornali sull’operato di chi aveva legittimamente vinto un bando per organizzazione della manifestazione da noi sviluppata negli anni e i commercianti locali si sono comportati correttamente con disponibilità e pazienza per cercare di salvare questa festa, patrimonio del nostro paese. Se le nostre manifestazioni sono di volta in volta cresciute negli anni è stato proprio per la correttezza nella gestione dei fondi e nel pagamento di tutti coloro che ne avevano diritto per le somme dovute. Made in Buggiano, dicendo che il Comune «interveniva tappando i buchi lasciati dai precedenti organizzatori», non dice il vero e va a danneggiare l’immagine di questa manifestazione e dell’amministrazione».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: