Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In arrivo 8 nuovi vigili del fuoco: torna la "squadra di appoggio" per gestire meglio le emergenze

11/5/2017 - 21:04

MONTECATINI - La caserma dei vigili del fuoco potrà presto contare su otto nuove assunzioni per far fronte al carico di lavoro e alla gestione delle emergenze. È il risultato del lavoro congiunto portato avanti dal governo, dall’onorevole Edoardo Fanucci e dalla Cgil di Pistoia. Nelle settimane scorse, infatti, Fanucci ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero dell’Interno di intervenire su questo punto e ha incontrato, insieme alle organizzazioni sindacali, il sottosegretario Gianpiero Bocci. Il governo si è dimostrato attento alle richieste e ha accolto il Piano di integrazione di personale.


Nei mesi scorsi, infatti, la minore dotazione organica aveva avuto come conseguenza la perdita della "squadra di appoggio", in grado di fornire supporto alla squadra ordinaria grazie al tempestivo arrivo di mezzi speciali dislocati nella sede termale. Venerdì mattina, l’onorevole Edoardo Fanucci, il sindaco Giuseppe Bellandi e il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, hanno incontrato i Vigili del fuoco in servizio alla caserma di Montecatini Terme con l’obiettivo di presentare il Piano di assunzioni. L’assemblea, organizzata da Cgil-Funzione Pubblica, è stata l’occasione per un confronto positivo e a tutto campo fra i lavoratori e i rappresentanti del territorio.

 

“L’assunzione di personale - spiega Giancarlo Gori della Cgil - è il primo importantissimo passo per il passaggio di categoria del distaccamento previsto nelle prossime settimane. Siamo soddisfatti”.

“Insieme all’onorevole Fanucci - commenta il sindaco Bellandi - abbiamo condiviso, negli ultimi mesi, un percorso impegnativo, grazie al quale siamo riusciti ad evitare il declassamento della caserma. Si tratta di un punto a favore per tutta la comunità, di cui siamo fieri e orgogliosi. Significa continuare a garantire alta qualità degli interventi e condizioni migliori di lavoro ai Vigili stessi, che si adoperano da sempre per la sicurezza e la salute di tutti noi. È una giornata importante per Montecatini Terme e per tutta la Valdinievole, oggi è giusto celebrare questo traguardo”.

“Il lavoro di squadra consente sempre di raggiungere risultati importanti - conclude Fanucci -. Ringrazio la Cgil di Pistoia e il comandante provinciale Geremia Coppola per lo spirito propositivo con il quale hanno avanzato questa istanza, assolutamente necessaria per il territorio. Di concerto con l’amministrazione comunale, abbiamo avviato con massima priorità un lavoro molto serio di confronto con il governo, che ha dato i risultati sperati grazie alla sensibilità del sottosegretario Gianpiero Bocci. Ben otto assunzioni per il distaccamento, su quattrocento previste a livello nazionale, sono un risultato ottimo e che riconosce l’importanza del nostro territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: