Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini un concerto tra il pop e il jazz

11/5/2017 - 10:04

Nuovo appuntamento con la rassegna Pescia Jazz al Teatro Pacini. Il 13 maggio (ore 21:30), con “Bacharach, Mandel & Legrand”, la voce di Michela Lombardi e il pianoforte di Piero Frassi ci condurranno in quest’omaggio a tre grandi autori contemporanei di canzoni tra il pop e il jazz: Burt Bacharach, Johnny Mandel e Michel Legrand.


A distanza di sei anni dall’uscita dei due volumi del “Phil Woods Songbook”, una produzione dell’etichetta jazz Philology che vedeva la cantante toscana impegnata sia come voce sia come co-autrice di alcuni testi al fianco del leggendario sassofonista americano, Michela Lombardi è tornata di recente a collaborare con il patron della Philology, il generoso e instancabile produttore marchigiano Paolo Piangiarelli, per altri due lavori monografici, stavolta incentrati sulle composizioni di Michel Legrand (con il disco “You Must Believe In Spring – Inside The Music Of Michel Legrand” che uscirà nell’autunno 2017) e di Johnny Mandel, con il disco “Solitary Moon – Inside The Music Of Johnny Mandel”, uscito nell’ottobre 2016, con ospite speciale il sassofonista Emanuele Cisi, che impreziosisce ben sei delle dodici tracce del disco.


Oltre a Mandel e Legrand c’è in questo concerto anche un tributo (al momento non ancora immortalato su disco) al grande Burt Bacharach, con il quale sia la Lombardi sia Frassi hanno collaborato.


Dall’intrigante “Close Enough For Love” alla commovente “Where Do You Start?”, dall’esotica “Cinnamon And Clove” (della quale il quartetto di Michela ha realizzato un video già presente sul web) alla celeberrima “The Shadow Of Your Smile” (per quanto riguarda Mandel), dalle romantiche “Watch What Happens” e “How Do You Keep The Music Playing” (notie melodie di Legrand) fino alle celeberrime hit di Bacharach come “I Say A Little Prayer”, “The Look Of Love”, “Walk On By”, “Close To You” e molte altre, questo concerto offre un caleidoscopio di emozioni e stati d’animo che segna la maturità dell’eclettica vocalist e lyricist e il sempre maggiore affiatamento con il pianista con cui collabora da quasi vent’anni in diverse formazioni (recentemente ricordiamo il Nico Gori Swing 10tet, con cui hanno partecipato allo speciale Umbria Jazz del 1° ottobre ad Assisi).


La rassegna Pecia Jazz è realizzata in collaborazione con l’associazione Lucignolo di Pescia. Una parte dell’incasso delle serate sarà devoluta agli Amici del cuore della Val di Nievole, per sostenere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088.  Mail: biglietteria@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: