Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Mercato del sabato dannoso per i negozi, la giunta quando si metterà a lavorare per i pesciatini?"

11/5/2017 - 9:24

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul mercato settimanale.

"Il mercato del sabato sarà dannoso per le nostre attività commerciali se modificato come nelle intenzioni di sciagurati amministratori. Possibile dire “ce lo chiedono gli ambulanti?”. Ma vogliamo privilegiare chi in questa città viene, se vuole, una volta la settimana e poi va via o chi in questa città vive lavora e paga le tasse ogni giorno ogni settimana ogni anno? Non vi bastano i danni fatti dalla grande distribuzione che incentivate a crescere a scapito dei negozi?

Cosa pensate di ottenere gratificando ambulanti quasi tutti ormai stranieri a scapito dell'operato dei nostri commercianti? Volete dimostrare che le loro proteste proposte per voi non contano? Volete imporre il vostro non saper fare all'esperienza e la professionalità di commercianti e associazioni di settore?

 

Chiedere anche via Andreotti e il sua accesso da via Ricasoli significa dirottare altrove i possibili fruitori delle attività in essere, lo sappiamo che la rotazione del parcheggio consente di avere a disposizione almeno cento posti auto per le attività di quella zona? E questo il vostro intendimento? Mi spiegate come mai, ogni possibile innovazione, viene giustificata per favorire altri? Le strade vanno abbellite per i turisti, il mercato va cambiato per gli ambulanti e via cosi! Ma quando vi metterete a lavorare per i pesciatini?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2017 - 16:06

AUTORE:
MASSIMO 2

Bravo il sig. Samuele : ha colto nel segno !

14/5/2017 - 6:45

AUTORE:
Samuele

Mi viene da ridere.. è risaputo che i pesciatini aspettano il sabato mattina per comprare le scarpe. Infatti siamo tutti scalzi e ignudi perché non si riesce a raggiungere i negozi in questione! Per una volta che si presenta una amministrazione che ha voglia di sperimentare, dopo anni di brutture ed immobilismo, ( vedi giunta passata) c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di attaccarsi alla disposizione dei furgoni, ad un tombino smosso, ad un senso unico momentaneo? Sono pesciatino da 40 anni ed è la prima vilta che qualcuno ci mette la faccia. Signor Franceschi, lei ce l'ha mai messa, se non per smontare sempre e comunque il lavoro degli altri? Pescia sta migliorando, speriamo migliori anche qualche pesciatino.

11/5/2017 - 11:52

AUTORE:
Antonella

Ma il sig. Franceschi che parla parla: cosa ha fatto per Pescia nei suoi cinque anni di carriera politica? ZERO SPACCATO. E tutt'oggi dà lezioni di imprenditoria....Nel 2018 spero si ricandidi (ovviamente ccabiando nuovamente casacca) per vedere se è ancora credibile. Una leghista che alle comunali non voterà questo signore.

11/5/2017 - 11:11

AUTORE:
Andrea

Secondo il Franceschi dovrebbe chiudere l'esselunga (progetto di ingrandimento avallato dalla sua giunta) ora pure il mercato settimanale è dannoso per la nostra città. Poi cos'altro? Imprenditori non investite più a Pescia perché siete DANNOSI. Oliviero non più credibile

11/5/2017 - 10:23

AUTORE:
Annamaria

Approvo in pieno il discorso di oliviero. Aggiungerei inoltre la proposta (ironica) negozi chiusi al sabato mattina tanto questa apertura è tutta una rimessa. Se poi ci aggiungiamo che la macchina non sapremo dove parcheggiare fatevi due calcoli. Il sindaco ha chiesto telefonicamente il parere dei cittadini, speriamo che ognuno esprima il proprio parere.invece di subire in silenzio.