Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Accademia Leoncavallo a Barcellona per concerti e stage per giovani talenti

10/5/2017 - 10:02

Una settimana di eventi di respiro europeo rappresenta un ulteriore passo avanti, all’insegna del prestigio e l’eccellenza culturale, per la preziosa collaborazione instaurata ormai da tempo tra l’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e il Conservatorio Municipal e l’Università di Barcellona.

 

Giovedì 18 maggio alle ore 20.30 nella Sala de Llevant della Biblioteca Nazionale della Catalunya di Barcellona, concerto dei maestri dei due istituti musicali. In occasione della presentazione dell’edizione in lingua catalana dei “Sonetti” di Shakespeare, il soprano Eulalia Ara e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti eseguiranno un programma con musiche di Bellini, Verdi, Gounod, Rota, Beach, Wagner.

 

Contemporaneamente, al Conservatorio Municipal, si svolgerà uno stage per giovani talenti, cui parteciperanno quattro pianisti italiani particolarmente meritevoli e selezionati dalla Accademia “Ruggero Leoncavallo”: si tratta di Antonella Vellucci (13 anni), Matteo Malucchi (17 anni), Maria Caterina Pacini (17 anni) e Virginia Tardivo (19 anni). Lo stage comprenderà anche una master class tenuta dal più grande musicista catalano vivente, Manuel Garcia Morante, compositore e storico collaboratore del leggendario soprano Victoria de los Angeles.

 

I giovani talenti italiani, assieme agli allievi della classe di canto di Eulalia Ara, del Conservatorio Municipal, terranno un concerto conclusivo sabato 20 maggio alle ore 12 presso la sala grande del prestigioso istituto musicale catalano, per l’inaugurazione della XIV Rassegna Musicale Giovanile Europea. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona del Ministero degli affari Esteri.

 

Nell’ambito della stessa collaborazione istituzionale, il soprano Eulalia Ara e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti terranno un concerto domenica 11 giugno alle ore 17 presso le Terme Tamerici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: