Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, Comitato territorio: "Ma quali sono le decisioni che il sindaco Diolaiuti deve ancora prendere?"

10/5/2017 - 8:46

Si registra un nuovo intervento del comitato per il territorio di Pieve a Nievole, sul raddoppio della ferrovia.

 

«Sindaco che decisione deve prendere? Dai giornali siamo stati informati che recentemente il sindaco Diolaiuti ha incontrato il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio per risolvere il dilemma della rotatoria all’uscita dell’autostrada e inoltre precedentemente aveva incontrato il vice ministro Riccardo Nencini per il problema del raddoppio della ferrovia.

 

Il sindaco ha dichiarato che le soluzioni proposte sarebbero due rotatorie per l’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme e per Pieve a Nievole, un cavalcavia di 500 metri sui binari con un secondo cavalcavia ciclopedonale dal ponte della Combipel in via Marconi.

 

Pensavamo che fosse ormai tutto chiarito e definito ma qualcosa non torna perchè o le dichiarazioni del vice ministro Nencini sono improprie, oppure quelle dei sindaco sono imprecise e i progetti illustrati dal primo cittadino probabilmente irrealizzabili.

 

Forse la scelta del sindaco del raddoppio a raso non è risolutiva per Pieve a Nievole e Montecatini Terme? Vorremmo sapere perché il vice ministro Nencini ha dichiarato che i due Comuni devono assumersi la responsabilità pubblica di decidere. Servirà un’azione sinergica e condivisa fra i due Comuni, come da tempo auspicato? Fino a ora il sindaco Diolaiuti si è trincerata dietro alle «decisioni prese in passato e da altri». Questa volta però la decisione spetta proprio al primo cittadino, come chiediamo da tempo e per il meglio di tutta la popolazione di Pieve a Nievole, e come hanno chiesto 1160 cittadini firmando la petizione per la ferrovia in soprelevata parziale, affinché il Comune non sia diviso da muri e per una viabilità sostenibile».

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il testo integrale del comunicato stampa.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: