Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In tre dalla provincia di Pistoia alla direzione nazionale del Pd

8/5/2017 - 9:15

Edoardo Fanucci (montecatinese), Caterina Bini (pistoiese) e Bernard Dika (larcianese) sono stati eletti nella direzione nazionale del Pd, massimo organismo esecutivo del partito.

 

Questo il commento dell'on. Fanucci:
"Sono stato nominato nella direzione nazionale del Partito Democratico. Un grande onore, una grande responsabilità. Ci attendono anni di lavoro intenso, al servizio del Paese e della nostra comunità. Sarà un'avventura entusiasmante e sono felicissimo di poterla condividere con Caterina Bini e Bernard Dika. Un segno importante di attenzione nei confronti della Valdinievole e di Pistoia: tre rappresentanti nell'organo direttivo più importante del Pd. Una dedica particolare ad Antonio Pappalardo, al quale rivolgo un pensiero affettuoso, un punto di riferimento che non smetterà mai di accompagnarmi. Avanti, insieme!".

 

Queste invece le parole di Caterina Bini:

"Sono stata confermata come componente della direzione nazionale del Pd. Ringrazio il mio partito per la fiducia e cercherò di lavorare al meglio nei prossimi 4 anni, come ho fatto negli scorsi quattro. La notizia vera della giornata però è la presenza in direzione nazionale anche di Edioado Fanucci e di Bernard Dika nei 20 nomi di giovani scelti direttamente da Matteo Renzi. Sono molto felice di condividere questa esperienza con Edoardo e con Bernard, un ragazzo straordinario di soli 19 anni e di grandi qualità, ormai riconosciute dai più. Faremo insieme squadra per lavorare per il nostro partito e per il nostro paese, dando maggiore forza anche al nostro territorio! Buon lavoro a tutti noi!".

 

Infine il commento del segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori:

 

"Per Pistoia un risultato straordinario con ben tre rappresentanti all'interno del più importante organismo di partito. Direi che vince Pistoia. Se dovessimo fare un confronto con gli altri territori o le altre città, Pistoia ha ottenuto un risultato incredibile. Segno del lavoro svolto in questi anni e del forte rinnovamento a tutti i livelli che in questa provincia si è affermato, oramai, anni fa. La presenza dei nostri parlamentari e del giovanissimo Bernard non può che essere motivo di orgoglio per l'intero Partito Democratico pistoiese. Sono convinto che Caterina, Bernard ed Edoardo sapranno collaborare nell'interesse del nostro territorio, soprattutto a fronte delle sfide importanti che ci attendono da qui alle prossime settimane. A tutti loro un grande in bocca al lupo.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2017 - 20:43

AUTORE:
Mirco

Mi assoio...anche io votai PD, ma fu un errore di gioventù.
Ma poi mi domando: cosa vanno a rappresentare ?
Per uno di loro voglio dire che forse è un po presto per sentirsi pronti ad ammininistrare questo territorio...specialmente quando le radici sono lontane...

9/5/2017 - 12:52

AUTORE:
Andrea

Il vs neo segretario domenica ripulira' Roma dalla spazzatura: ottima proposta! Bebene: ai tre nostri rappresentanti chiedo di incominciare a ripulire dalle eerbcce alte le varie strade provinciali. Ci voglio i fatti altrimenti anche Voi sarete ROTTAMATI

9/5/2017 - 10:54

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero Laguardia

Sì consiglia vivamente la lettura di un antica favola greca " La volpe e l'uva " , scritta da Esopo .

8/5/2017 - 22:55

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Tre nuovi motivi per non votare mai più PD!

8/5/2017 - 20:48

AUTORE:
Dario

Nel 2018 saranno rottamati.

8/5/2017 - 20:41

AUTORE:
donald

cara signora o signorina chiara molto tempo fa il signor renzi visto il numeroso afflusso di barconi nel nostro paese diceva che per loro i fondi necessari ci saranno sempre ma come dice lei il vento puo sempre cambiare. saluti

8/5/2017 - 16:34

AUTORE:
Enrico

Questi sono i nostri rappresentanti provinciali? Siamo messi proprio male

8/5/2017 - 16:27

AUTORE:
Marta

Siete poco credibili.

8/5/2017 - 14:17

AUTORE:
Giuliano Profili

DAVVERO LA SINISTRA PISTOIESE DEVE FESTEGGIARE ?

Non so cosa dovremmo festeggiare nel territorio. Personalmente non considero un risultato importante per la sinistra Pistoiese, il territorio, la nomina di tre persone fra cui 2 Parlamentari nella nuova direzione del PD. Credo che il PDR, ormai solo casi possiamo chiamarlo, nemmeno dopo il 5 Dicembre con la sconfitta referendaria che ha diviso la sinistra, non tenendo conto in alcun modo, delle diversità,delle sensibilità presenti dentro la sinistra ed il suo elettorato, obbligando le minoranze interne a lasciare il PD. Questo percorso che il segretario/Presidente del Consiglio, ha caparbiamente voluto seguire, ha portato la sinistra, il centro sinistra, ad una sconfitta che va ad aggiungersi, alle sconfitte delle precedenti elezioni amministrative, con la perdita non solo di Roma e Torino, ma ad una perdita di circa 3 milioni di voti. Il non aver voluto spacchettare i Referendum Istituzionali, l’aver voluto inseguire a tutti i costi la destra Berlusconiana, sulle proposte di riforma e stato per la sinistra una Caporetto. Dopo queste considerazioni (qualcuno dirà di parte), mi sorgono spontanee delle domande per questi soggetti, che non solo fasteggiano, ma vorrebbero che il mondo della sinistra si unisse a loro nei festeggiamenti:
Ma dove eravate voi durante questo periodo? 2)Non eravate forse i rappresentanti sul territorio di quel marchio? 3) Non vi sentite in colpa, per aver, non solo sostenuto la linea del segretario, ma di aver indotto gli elettori di sinistra a commettere l’errore di votare SI? 4) Secondo me dovreste chiedere scusa per aver contribuito alla disfatta, della sinistra,dei suoi valori, dei suoi ideali, e della sua storia. Come potete pensare che, la vostra nomina nella direzione nazionale ha scapito, di qualche membro della minoranza, cancelli le vostre responsabilità politiche? Inoltre, ma non siete gia impegnati da Parlamentari, nei lavori del Parlamento? Dove troverete il tempo per fare il secondo lavoro? Rischiate, non seguendo i lavori parlamentari e delle commissioni, di fare come è stato fatto nei giorni scorsi, di nominare presidente del CNEL, una persona che si era battuta per scioglierlo, in quanto rottamatore. Sig. Onorevoli sarei grato, se rispondessete politicamente a queste elementari considerazioni, fatte da uno che x 55 anni a militato nella sinistra, nel suo maggiore partito, ed e stato fondatore del PD. Ma che qualcuno a ritenuto utile rottamare. Pur tuttavia, vi esprimo gli auguri di BUON LAVORO !!

Giuliano Profili

8/5/2017 - 13:48

AUTORE:
Chiara

A livello provinciale ci sono stati pochi risultati: strade interrotte da anni, ogni anno scuole al freddo e paventate chiusure di uffici di Polizia importanti nel nostro territorio....Speriamo il vento cambi.