Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Coppia rapinava prostitute portandole in luoghi appartati e scaraventandole poi fuori dall'auto

6/5/2017 - 12:59

Nel pomeriggio di ieri i militari della stazione di Montecatini Terme in collaborazione con quelli della stazione di Marina di Carrara, hanno eseguito a Carrara due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del tribunale di Pistoia Alessandro Buzzegoli nei confronti di una coppia formata da D.P., autotrasportatore 37enne con vari precedenti di polizia a suo carico, residente a Carrara e D.A.G., 28enne di nazionalità rumena, domiciliata a Vecchiano (PI) con alcune denunce a suo carico collegate all’esercizio della prostituzione nel forlivese e nel ravennate.


I due sono accusati di avere commesso cinque rapine ai danni di altrettante  prostitute con un modus operanti che è stato replicato in tutti gli episodi avvenuti in aprile e l’ultimo in ordine di tempo ai primi di maggio.


La coppia si è sempre servita di una Nissan Micra bianca di proprietà dell’uomo. Le vittime venivano avvicinate dall’uomo con la scusa di contrattare una prestazione sessuale, fatte salire in macchina portate in un luogo isolato e quindi con la complicità dell’amica, nascosta nel sedile posteriore,  immobilizzate, rapinate del danaro e altri beni che avevano con sé e spinte violentemente fuori dell’abitacolo dopo le rapine.

 

Gli episodi.
Pieve a Nievole, 13 aprile attorno alle 23, vittima una 22enne di nazionalità rumena, alla quale viene rapinata la borsetta con 100 euro. Alla ragazza, che verrà spinta fuori dell’abitacolo e cadrà per terra, la rapinatrice tappa la bocca per impedirle di urlare mentre l’uomo le sottrae la borsetta.


Agliana, 13 aprile, attorno alle 23,30 circa, vittima una 33enne moldava, che veniva fatta accomodare in auto e poi rapinata dall’uomo mentre la donna la tratteneva per i capelli. Bottino 100 euro e un cellulare.  Anche lei veniva scaraventata fuori dall’abitacolo dalla coppia prima di fuggire.


Montecatini Terme, 20 aprile attorno alle 20,30, vittima una 19enne rumena, portata in luogo isolato, trattenuta per i capelli e rapinata di due telefoni cellulari, 150 euro e quindi spinta violentemente fuori della macchina.


Montecatini Terme, 22 aprile poco prima delle 21, vittima una 25enne rumena,  anche lei portata in una zona isolata, trattenuta per i capelli dalla complice e minacciata dall’uomo consegnava il proprio cellulare.


Montecatini terme, 2 maggio attorno alle 20,30, vittima una 27enne albanese,  portata in luogo isolato, trattenuta per i capelli e rapinata di 300 euro. Verrà anche lei scaraventata fuori della macchina e una volta chiamati i soccorsi, accompagnata in ambulanza all’ospedale di Pescia e medicata per un trauma cranico con sei giorni di prognosi.


Le indagini coordinale dal pm Luigi Boccia e condotte dai militari della stazione di Montecatini, sono state serrate e si sono avvalse anche di alcune dettagliate descrizioni dei due rapinatori, fornite da alcune delle vittime, che hanno tutte collaborato pienamente, dai passaggi  rilevati sulla rete autostradale della Nissan Micra, e da riscontri forniti sulla presenza dell’auto in zone frequentate da prostitute anche nel pisano.

I due che convivevano nell’appartamento di lei nel pisano, sono stati invece trovati ieri dai militari nell’appartamento dell’uomo a Carrara. Il 37enne è stato rinchiuso nel carcere di Massa mentre la complice è stata accompagnata  alla casa circondariale di Pisa.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: