Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Coppia rapinava prostitute portandole in luoghi appartati e scaraventandole poi fuori dall'auto

6/5/2017 - 12:59

Nel pomeriggio di ieri i militari della stazione di Montecatini Terme in collaborazione con quelli della stazione di Marina di Carrara, hanno eseguito a Carrara due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del tribunale di Pistoia Alessandro Buzzegoli nei confronti di una coppia formata da D.P., autotrasportatore 37enne con vari precedenti di polizia a suo carico, residente a Carrara e D.A.G., 28enne di nazionalità rumena, domiciliata a Vecchiano (PI) con alcune denunce a suo carico collegate all’esercizio della prostituzione nel forlivese e nel ravennate.


I due sono accusati di avere commesso cinque rapine ai danni di altrettante  prostitute con un modus operanti che è stato replicato in tutti gli episodi avvenuti in aprile e l’ultimo in ordine di tempo ai primi di maggio.


La coppia si è sempre servita di una Nissan Micra bianca di proprietà dell’uomo. Le vittime venivano avvicinate dall’uomo con la scusa di contrattare una prestazione sessuale, fatte salire in macchina portate in un luogo isolato e quindi con la complicità dell’amica, nascosta nel sedile posteriore,  immobilizzate, rapinate del danaro e altri beni che avevano con sé e spinte violentemente fuori dell’abitacolo dopo le rapine.

 

Gli episodi.
Pieve a Nievole, 13 aprile attorno alle 23, vittima una 22enne di nazionalità rumena, alla quale viene rapinata la borsetta con 100 euro. Alla ragazza, che verrà spinta fuori dell’abitacolo e cadrà per terra, la rapinatrice tappa la bocca per impedirle di urlare mentre l’uomo le sottrae la borsetta.


Agliana, 13 aprile, attorno alle 23,30 circa, vittima una 33enne moldava, che veniva fatta accomodare in auto e poi rapinata dall’uomo mentre la donna la tratteneva per i capelli. Bottino 100 euro e un cellulare.  Anche lei veniva scaraventata fuori dall’abitacolo dalla coppia prima di fuggire.


Montecatini Terme, 20 aprile attorno alle 20,30, vittima una 19enne rumena, portata in luogo isolato, trattenuta per i capelli e rapinata di due telefoni cellulari, 150 euro e quindi spinta violentemente fuori della macchina.


Montecatini Terme, 22 aprile poco prima delle 21, vittima una 25enne rumena,  anche lei portata in una zona isolata, trattenuta per i capelli dalla complice e minacciata dall’uomo consegnava il proprio cellulare.


Montecatini terme, 2 maggio attorno alle 20,30, vittima una 27enne albanese,  portata in luogo isolato, trattenuta per i capelli e rapinata di 300 euro. Verrà anche lei scaraventata fuori della macchina e una volta chiamati i soccorsi, accompagnata in ambulanza all’ospedale di Pescia e medicata per un trauma cranico con sei giorni di prognosi.


Le indagini coordinale dal pm Luigi Boccia e condotte dai militari della stazione di Montecatini, sono state serrate e si sono avvalse anche di alcune dettagliate descrizioni dei due rapinatori, fornite da alcune delle vittime, che hanno tutte collaborato pienamente, dai passaggi  rilevati sulla rete autostradale della Nissan Micra, e da riscontri forniti sulla presenza dell’auto in zone frequentate da prostitute anche nel pisano.

I due che convivevano nell’appartamento di lei nel pisano, sono stati invece trovati ieri dai militari nell’appartamento dell’uomo a Carrara. Il 37enne è stato rinchiuso nel carcere di Massa mentre la complice è stata accompagnata  alla casa circondariale di Pisa.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: