Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Curare la mialgia alle Terme: ecco come fare e a chi rivolgersi

5/5/2017 - 14:43

La mialgia indica un dolore più o meno intenso ad uno o più muscoli e, in alcune occasioni, il dolore può coinvolgere anche tendini, legamenti, tessuti molli, ossa e organi. Può colpire con la stessa percentuale persone di entrambi i sessi e di tutte le età.


L’insorgenza del dolore muscolare al rachide può dipendere da fenomeni molto diversi che vanno ad alterare in modo acuto o cronico il metabolismo muscolare o che causano danni diretti alle diverse componenti del muscolo (in particolare le fibre muscolari e/o la guaina che lo racchiude).


Le cause di mialgia sono le più svariate: alterazioni posturali, traumi specialmente nelle persone giovani che praticano sport, disturbi circolatori (ischemia), alterazioni elettrolitiche, disidratazione, infezioni virali o batteriche (influenza, ecc), fibromialgia, sindrome miofasciale, malattie reumatiche, malattie neurologiche, malattie cardiovascolari, assunzione di farmaci (statine per l’ipercolesterolemia).


I rimedi oltre a quello di assumere fans, miorilassanti, corticosteroidi, possono essere l’applicazione di terapia fisicae l’effettuazione di riabilitazione motoria in palestra e/o l’Idrokinesiterapia specialmente in acqua termaleche, oltre all’effetto miorilassante della temperatura adeguata, offre le proprietà terapeutiche dell’acqua stessa, paragonabili alle proprietà di alcuni farmaci. 


Per porre rimedio a queste fastidiose rachialgie, e ridurre l’assunzione di farmaci fans o corticosteroidi, basta effettuare preventivamente o ai primi sintomi, della corretta terapia fisica e intraprendere percorsi di riabilitazione specifici specialmente in acqua termale.


In un'ottica di prevenzione e di cura, Terme di Montecatini mette a disposizione un consulto gratuito con lo specialista presso le Terme Redi (via Marconi, 2) per la stesura di un piano terapeutico personalizzato. I trattamenti consigliati dal medico fisiatra saranno scontati del 20%.


Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0572/7781 o scrivere a info@termemontecatini.it.

Fonte: Terme Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: