Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Anche quest’anno nell'ambito di una campagna di screening del glaucoma, che il Lion Club Pescia svolge da oltre 25 anni mediante la misurazione gratuita della pressione oculare, si volgeranno presso la Pubblica Assistenza di Pescia nei giorni di sabato 6 e domenica 7 maggio le giornate Lions per la prevenzione del glaucoma.
Questa grave malattia colpisce l'occhio, distruggendo lentamente la vista. In Italia ne soffrono circa due milioni di persone, la maggior parte delle quali ignora di esserne affetta. Molto spesso, infatti, il glaucoma non causa alcun sintomo e ci si accorge della sua presenza soltanto quando la vista è ormai compromessa. Fortunatamente una diagnosi precoce, associata alle giuste terapie, è in grado di bloccarne l'evoluzione riducendo al minimo i danni alla vista.
In considerazione di ciò il Lions Club di Pescia, nel rinnovato impegno di servire il prossimo e in linea con le macro aree tematiche del centenario, giovani, vista, fame, ambiente, organizza questo service per venire incontro alle esigenze del territorio. Il presidente Stefano Latini auspica una partecipazione numerosa vista l’importanza della prevenzione in particolare quando si tratta di salute. La giornata sarà organizzata e seguita con la preziosa collaborazione del prof. Sergio Villani e del dr. Francesco Bellandi.