Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MARLIANA
Sindaco Traversari: "Noi lontani anni luce dai partiti politici, vogliamo amministrare ancora in modo libero"

4/5/2017 - 11:05

Il sindaco Marco Traversari replica sia al centrodestra che al centrosinistra.

 

"A seguito degli attacchi delle compagini di centrodestra e centrosinistra che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative mi vedo costretto a rispondere per fare chiarezza ai cittadini marlianesi.


La lista civica “Marliana alla luce del sole”, costituitasi alle precedenti elezioni amministrative del maggio 2012 con persone che non avevano nessuna tessera di partito, né di destra né di sinistra, e che non ha avuto nessun apparentamento sottoscritto con i partiti di centrodestra, si ripresenta alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno formata ancora da cittadine e cittadini che non solo non hanno tessere di partito, ma si pongono al centro della competizione elettorale in contrapposizione alle due liste di centrodestra e centrosinistra per garantire agli elettori la propria libertà di governo rispetto ai vincoli e alle limitazioni imposte proprio dai partiti. Abbiamo scelto di continuare questa strada perché convinti di garantire la più ampia trasparenza e una maggiore partecipazione per il cittadino.


Chiarito quindi che la nostra partecipazione alla competizione elettorale è lontana anni luce dai partiti politici, ribadiamo con forza la volontà di voler amministrare per altri cinque anni in modo libero e condiviso con la comunità marlianese.


L’insoddisfazione nei confronti dell’azione di governo dell’amministrazione uscente da parte del candidato a sindaco del centrodestra, Alessio Bartolomei, e la definizione di “politica fallimentare” del sindaco da parte del Centrosinistra per Marliana la rispediamo al mittente.


Siamo convinti che l’attività di governo dell’amministrazione comunale uscente sia stata all’altezza nonostante il quadro globale in cui la nostra Italia si sta trovando ormai da anni. Ci riferiamo in modo chiaro alle politiche del governo nazionale che hanno continuamente tagliato i trasferimenti ai Comuni e non contenti di questo hanno introdotto, a partire dal 1° gennaio 2013, il “patto di stabilità” (dall’anno 2016 “pareggio di bilancio”) che di fatto ha immobilizzato una parte cospicua delle risorse finanziarie che i comuni virtuosi, come quello di Marliana, potevano utilizzare per soddisfare quei bisogni che di volta in volta si presentano sul territorio.


Non bastavano i limiti dettati dal governo. Con l’approvazione del bilancio di previsione 2012 ci siamo trovati a dover modulare circa 500 mila euro di spese in quanto il bilancio dell’anno 2011 era stato organizzato con delle entrate pari a 500 mila euro (250.000 euro derivanti dagli oneri di urbanizzazione e 250.000 euro dal recupero dell’evasione fiscale) che non potevano più essere inserire sul bilancio 2012 in quanto il recupero dell’evasione fiscale si era esaurito e le concessioni edilizie si erano ridotte notevolmente per l’entrata in vigore della variante al Piano strutturale e del Regolamento urbanistico.


Oltre a questi “vincoli” abbiamo trovato una situazione disastrosa in merito alla manutenzione del patrimonio immobiliare comunale (immobili e strade) per il quale abbiamo dovuto predisporre un piano preciso. Nel corso di questi cinque anni sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione e riqualificazione; ne cito solo alcuni: palazzo comunale, palestra comunale, plesso scolastico “Matteo Vitelli” di Marliana, scuola dell’infanzia di Montagnana, locali ex asilo di Panicagliora, impianti sportivi di Casore del Monte e Serra Pistoiese, manutenzione delle strade comunali (con ripristino di tratti di asfalto, apposizione di guardrail, segnaletica orizzontale, pulitura delle fossette, taglio dell’erba due volte all’anno). Invitiamo a tal proposito i cittadini a leggere il resoconto delle attività che sarà allegato al nuovo programma elettorale.


Inoltre questa amministrazione comunale può andare fiera anche degli ultimi due interventi che partiranno prima della fine della legislatura: la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola primaria “Samuele Romiti” e l’ampliamento e l’adeguamento al gioco dell’hockey su prato del campo sportivo di Montagnana Pistoiese per un importo totale di un milione di euro. per un importo totale di un milione di euro, di cui solo 260 mila euro dal bilancio comunale mentre gli altri 740 mila euro sono finanziamenti esterni.

Ora siamo pronti a ripresentarci agli elettori convinti che con i prossimi cinque anni potremo portare nuovi interventi sul territorio presentando un programma che non illuda i cittadini, così come non li illudeva quello precedente invece definito dal centrosinistra “tragicamente ridicolo” ma che non ha ingannato nessuno. Il programma è stato elaborato dalle donne e dagli uomini del territorio che si presenteranno nella lista civica Marliana alla luce del sole”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: