Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Tre atlete monsummanesi campionesse regionali under14

2/5/2017 - 11:17

Vittoria Sabatini, Elisa Gaudiano e Alice Riccardi si laureano campioni regionali categoria Under 14. Con la maglia dell'Appennino Toscano (che schierava le migliori giocatrici delle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia), le tre giovani atlete della Pallavolo Monsummano hanno vinto il Tornei dei Territori, che si è svolto da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio tra Cecina, Rosignano Solvay e Castagneto Carducci.

 

La selezione ha battuto 2-0 in semifinale le pari età di Etruria (province di Arezzo e Siena), e nella finalissima Firenze (rappresentativa di Firenze e Prato) per 2-1. Terza classificata Basso Tirreno (Grosseto-Livorno-Pisa). Un risultato di prestigio per le ragazze, e una grande soddisfazione per la società del presidente Maurizio Castagna, che le ha cresciute in questo sport. Impegnata nella vetrina regionale anche un'altra giovane pallavolista del club termale, la classe 2004 Martina Nuti, chiamata nella rappresentativa Under 13 sempre per l'Appennino Toscano.

 

In questa categoria la selezione ha chiuso al 4° posto, con i playoff vinti 2-1 da Etruria su Firenze, sul gradino più basso del podio si è posizionata la formazione del Basso Tirreno. Esperienza comunque importante in un percorso di crescita, per un buon gruppo di ragazze che ha grandi margini di miglioramento in vista della prossima stagione.


Vince soffrendo forse un po' più del dovuto la Serie C Img Solari Ergon, che nell'ultimo match del campionato giocato al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il fanalino di coda Pediatrica Guarigol Casciavola con il punteggio di 3-1 (parziali: 25-16, 25-13, 18-25, 25-21).

 

Dopo i primi due set gestiti senza fatica, un visibile calo di tensione agonistica e diverse variazioni in campo hanno rinvigorito e rimesso sotto le giovani avversarie, che si sono prese il lusso di conquistare il terzo set e lottare fino all'ultimo nel quarto, comunque chiuso poi dalle padrone di casa.

 

Per la squadra di head coach Paolo Pocai tre punti che consentono di avvicinare sia Rosignano, sopra di una lunghezza, che il Volley Aglianese, che è a +2. Nell'ultima giornata del girone B le biancoblù sono attese dall'impegnativa trasferta contro Oasi Volley Viareggio terza in classifica. La formazione iniziale opposta a Casciavola era formata da Iozzelli in regia, Maestri e Bartolini al centro, Spadoni libero, Conte e Bruni di banda, Farsetti opposto. Sono entrate Davini, Chiti e il libero Under 16-Prima Divisione Federica Bonsignore. 


In foto: le atlete impegnate al Torneo dei Territori e Serie C Img Solari Ergon

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: