Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Capriolo sbuca all'improvviso sulla strada, cinque ciclisti feriti nell'impatto

1/5/2017 - 10:18

Sulla via Pesciatina, al confine con il comune di Capannori, un gruppo di cicloamatori ha avuto un brutto incidente a causa di un...capriolo. E' successo ieri verso le 9,30, quando una squadra amatoriale di Montemurlo si stava allenando e stava in quel momento percorrendo un tratto in discesa, quindi a velocità elevata. Alcuni hanno schivato l'animale, sbucato all'improvviso sulla carreggiata, ma altri sono finiti a terra, scontrandosi con il cervide e l'un con l'altro. Alla fine il bilancio è stato di 5 feriti, uno dei quali con un trauma facciale ed è stato portato con urgenza (in codice rosso) all'ospedale di Lucca. Il capriolo è rimasto ucciso dall'impatto con i ciclisti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2017 - 18:36

AUTORE:
Alboino Gausi

Speriamo almeno che il capriolo non sia morto invano così che qualcuno gli abbia fatto festa.

2/5/2017 - 16:36

AUTORE:
sandro

Gent.ma sig.ra Sara, sono uno dei cilcisti amatoriali che la domenica "invadono" (come dice Lei) le strade, stando rigorosamente a destra e rispettando il codice, perchè pure io sono automobilista e capisco cosa significhi circolare e trovare intralci. Sono anche uno che viaggia in bicicletta "tutto bardato", e sinceramente non vedo a Lei che differenza faccia se mi proteggo contro le cadute accidentali ed altri pericoli con gli appostiti dispositivi in usi ai ciclisti; del resto anche se la conoscessi di persona (non che ci tengo affatto!) non verrei a criticarla per come Lei si "barda" quando pratica il Suo sport preferito.
Inoltre, mi permetto di suggerirLe che, se Lei SCONOSCE la dimanica dell'incidente di cui all'articolo (lo deduci da quanto ha scritto), perchè in questo caso specifico accusa i ciclisti amatoriali di invadere le strade?
Forse non sa che nell'incidente col capriolo i miei colleghi erano ordinatamente in fila indiana! Forse non sa he erano tutti sulla destra!
Oppure, visto che è vero e concordo che ci sono ciclisti cafoni, è giusto accusarli tutti?
Inoltre, se alcuni ciclisti si sono fatti seriamemte male rispettando le regole stradali, è giusto fare immediata ed inutile polemica?
Allora accusiamo anche tutti gli automibilisti, dato che ve ne sono molti cafoni, sempre col cellulare in mano!
Lo sa che molti ungulati hanno causato incidenti anche a motociclisti e automobilisti nella lucchesia e nel pistoiese molto gravi?
Quindi, in questo caso la Sua polemica e le Sue osservazioni sono solo puerili e fuori luogo, dinanzi a delle persone (anche se ciclisti!) che si sono gravemente ferite per caso fortuito, pur essenso nel pieno rispetto delle regole.
Se vogliamo parlare di ciclisti indisciplinati, apriamo un altro forum, ove parleremo anche di automobiisti indisciplinati, ma non vedo il nesso in questa notizia.
Concludo dicendo che probabilmente l'Amico Andrew nei commenti precedenti non voleva cambiare ciò che Lei pensa: siamo in un paese libero, ma sicuramente voleva dire che Lei ha scritto delle cose insensate e non ha rispetto per chi subisce incidenti.
Distini saluti.

1/5/2017 - 19:44

AUTORE:
Sara

Mio caro signore, lungi da me pensare di stare chiusi in casa, ma francamente i gruppi di ciclisti tutti bardati, che viaggiano senza regole per le strade, soprattutto la domenica, sono un pericolo per tutti. Lei non può cambiare ciò che penso!!!!!!!!

1/5/2017 - 18:15

AUTORE:
Andrew

Scusi signora sara ci sono 5 feriti di cui uno che si è fatto anche molto male e lei mi dice poverino... ci chiuderemo in casa per non rischiare di arrotare un capriolo che poi tra le altre cose è lui che ha causato l'incidente..

1/5/2017 - 13:12

AUTORE:
Sara

Povero capriolo, i ciclisti amatoriali che invadono le nostre strade, soprattutto nei giorni di festa, sono davvero indisciplinati e molto spesso causano incidenti.