Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco incontra il ministro Minniti: "Nuovo commissariato darà maggior sicurezza"

26/4/2017 - 11:47

MONTECATINI - Il recente incontro con il ministro Marco Minniti sul tema della sicurezza a Firenze ha consentito al sindaco Giuseppe Bellandi di affrontare il tema del nuovo commissariato, molto atteso in città. 

"Al ministro ho comunicato l'importante investimento che l'amministrazione comunale sta portando avanti, con 2,5 milioni di euro già stanziati - dice Bellandi -, e con la gara d'appalto già avviata per la sua realizzazione, per avere un nuovo e più efficiente presidio per la polizia di Stato, un centro tecnologico all'avanguardia per affrontare la questione sicurezza con tutte le migliori tecniche. Lavorare in una sede più consona e appropriata non potrà che migliorare la qualità delle attività di presidio da parte della polizia".

Il ministro Minniti ha espresso tutta la sua approvazione per un impegno così forte da parte dell'amministrazione, un caso quasi raro di commissariato voluto e finanziato da un Comune. La sua apertura consentirà, lo ricordiamo, l'elevazione a rango dirigenziale del commissariato e maggiore personale, quindi maggiori controlli.

"Ovviamente l'ho invitato alla futura inaugurazione di viale Adua, grazie ai contatti costanti che Minniti ha con il nostro onorevole Edoardo Fanucci - prosegue il sindaco -, fondamentale nei rapporti con il governo, così come lo è stato per lo sblocco della vicenda dell'ex Paradiso, che ha registrato in questi giorni l'avvio dei lavori di chiusura e ripulitura anti degrado".

Anche nella circostanza dell'apertura della nuova sede della questura e della prefettura a Pistoia, alla quale ha preso parte il capo della polizia Gabrielli, l'amministrazione è stata a braccetto con le istituzioni.

"Anche con Gabrielli ho avuto un incontro costruttivo sul tema della sicurezza - aggiunge Bellandi - e anche il capo della polizia ha espresso soddisfazione sia per l'inaugurazione del Polo della sicurezza pistoiese che per il futuro commissariato di Montecatini, finalmente moderno e all'altezza degli uomini e delle donne al servizio dello stato". 

"La vicinanza del governo ci conforta nella direzione di una giusta scelta presa per il bene della città e della sicurezza di tutti, che siamo sicuri porterà benefici all'intero territorio", conclude Bellandi.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: