Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
Lorenzini vince il trofeo Bertuccelli a Viareggio

25/4/2017 - 9:38

Bello e meritato il successo di Giacomo Lorenzini nel 16° Trofeo Giuseppe Bertuccelli, il torneo individuale organizzato dalla Società Bocciofila Ancora di Viareggio con 104 concorrenti al nastro di partenza.

 

L’esponente della Montecatini Avis è in piena forma, e una nuova impeccabile dimostrazione l’ha fornita ieri ha inchiodato la pur forte concorrenza con punteggi molto netti e con grande autorevolezza. Come al solito il mattino è destinato alla disputa delle eliminatorie, mentre nel primo pomeriggio inizia il girone finale, primi scontri dai quali emergono Massimiliano Conforti,  Mario Mori, Giacomo Lorenzini  e Alessio Perissi.
 
La prima semifinale è avara di emozioni in quanto l’avversario di Massimiliano Conforti (bocciofila Sestese), ossia Mario Mori della (bocciofila Viareggina), va rapidamente in difficoltà, subito sotto tenta di ricucire lo strappo ma il fiorentino controlla sempre la situazione con azioni che servono a concretizzare la vittoria.

 

Più combattuta l’altra semifinale, è semplicemente splendida e di una incertezza tale che coinvolge tutto il pubblico presente. In lizza Giacomo Lorenzini e Alessio Perissi (Bocciofila Follonichese) che fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote al termale, ma poi ecco l’attacco decisivo, cioè il cambiamento di marcia che consente di chiudere la partita e passare alla finale.
 
Nell’ultimo atto si fa notare l’assenza di atleti lucchesi, e la velata delusione del pubblico che non’ ha beniamini locali su cui tifare, ne nasce un confronto dove il biancoceleste Lorenzini fa valere le doti che possiede, Conforti cerca di arginare la supremazia dell’avversario ma riesce solo parzialmente. Un’altra vittoria da aggiungere al palmares dell’atleta montecatinese.
 
Classifica finale:

1° Giacomo Lorenzini – (Montecatini Avis)

2° Massimiliano Conforti (Sestese – Firenze)

3° Alessio Perissi (Follonichese – Grosseto) 

4° Mario Mori (Viareggina – Lucca)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2017 - 14:50

AUTORE:
Montecatinese

Per i distratti questa era una gara all' usanza di certe bocciofile importanti perchè prevista,come da norme possibiliste revival federali,che prevedono il rispetto della categoria fino alla terza partita,poi la Lucchese o Pistoiese se la vedranno con la Juventus,questo per avere più pubblico durante le finali.

Bene , questa volta,non troviamo tessserati della massima categoria appartenenti al comitato organizzatore ,preciso che i 7 iscritti termali non hanno avuto alcun"vantaggio"di giocare il girone mattutino sulle corsie di casa.

Lorenzini non ha bisogno di alcun favore,con Santucci,è il miglior giocatore di questa Toscana che non riesce a decollare come dovrebbe anche per le ragioni di cui sopra.