Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La Montecatini Parcheggi accantona 863mila euro nel bilancio: si torna a parlare di un nuovo progetto all'ex-Lazzi

19/4/2017 - 9:12

MONTECATNI - Si va verso il recupero dell'area ex-Lazzi e la realizzazione di un parcheggio leggero in metallo. Il bilancio consuntivo positivo della Montecatini Parcheggi & Servizi ha infatti permesso di accantonare 863mila euro, che potrebbero consentire, qualora il Comune desse i necessari indirizzi, di stipulare un mutuo per procedere ai lavori (al momento l'indebitamento bancario della società è pari a zero). Questi ultimi, secondo quanto riferito in commissione società partecipate da parte del vicesindaco Ennio Rucco, procederebbero di pari passo con gli interventi di adeguamento alla ex scuola di via Garibaldi (terza sede dell'istituto alberghiero) e a quelli al mercato coperto, così da riqualificare l'intera area a sud di corso Roma e piazza del Popolo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2017 - 10:55

AUTORE:
Fabiano

Scusate se mi intrometto ma, vorrei dire che le possibilità dell’abbattimento dell’ex lazzi sono veramente vicino allo 0 ma, non per quanto sostenuto da cittadino, una delle quali è che l’immobile è soggetto a vincoli che non ne hanno consentito neppure la modifica proposta da Montecatini parcheggi. Se avete partecipato all'ultimo incontro con il Sindaco in aula consiliare, lo stesso ebbe a dire che le verghe, sarebbero state centrate rispetto alla situazione attuale. Ovviamente anch'io non gli ho creduto e sono convinto che ancora una volta, ammesso che il raddoppio abbia un futuro, chi ne farà le spese sarà sempre e comunque la zona sud. E come potrebbe essere diversamente.
Fabiano

20/4/2017 - 8:49

AUTORE:
Cittadino

Signor montecatinese l'eventuale secondo binario sarebbe a sud, lo sanno anche i sassi . E francamente più che un proclama dai resoconti stampa si è letto di possibilità da sottoporre al consiglio .

19/4/2017 - 14:50

AUTORE:
montecatinese

Caro signor vicesindaco

Prima di impegnare i soldi della cittadinanza le consiglio vivamente di aspettare che ci sia il progetto definitivo del raddoppio ferroviario, dato che la ex lazzi è tra gli edifici a rischio di abbattimento...non vorremo mica far abbattere un edificio nuovo costruito con centinaia di migliaia di euro in soldi pubblici, no?