Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede . . Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di .....
Podismo
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
All'ospedale arriva dermatologia pediatrica: servizio da Firenze esteso in tutta la Asl Toscana Centro

14/4/2017 - 12:28

E’ arrivata a Pescia una nuova specializzazione che l’Azienda Usl Toscana centro ha voluto garantire in tutti i territori: la dermatologia pediatrica. L’ambulatorio, ormai aperto da un mese, lo tiene la dottoressa Giordana Coronella, e il dottor Massimo Gola svolge il ruolo di referente aziendale dei percorsi di dermatologia pediatrica armonizzando le prestazioni nell’ambito delle unità operative di dermatologia dell’area fiorentina e i collegamenti con l’area aziendale di pediatria e neonatologia, di cui è direttore il dottor Marco Pezzati.
 
L’ambulatorio è stato collocato al terzo piano della struttura ospedaliera S.S. Cosma e Damiano, dove sono presenti le altre attività specialistiche dedicate all’età evolutiva. 
 
La dermatologia aziendale che fa parte del dipartimento aziendale specialistiche mediche viene messa in stretto contatto interdipartimentale con l’area pediatrica del materno infantile. “Per garantire – ha evidenziato Giancarlo Landini, direttore del dipartimento - un servizio di qualità a carattere multispecialistico ai cittadini”. 
 
Si tratta, infatti, di un servizio, che nell’ambito del dipartimento materno-infantile offre ai bambini la possibilità di essere visitati e curati nel loro territorio di residenza, con minori disagi per la famiglie.


Per accedere all’ambulatorio serve la prenotazione al Cup. Le visite a Pescia si svolgono tutti giovedì pomeriggio. 


In queste prime settimane sono stati numerosi i bambini, anche neonati, inviati dai pediatri di famiglia alla consulenza specialistica. Tutte le patologie dermatologiche che si manifestano nei primi anni di vita devono, infatti, essere tempestivamente diagnosticate. 
 
La dottoressa garantisce lo stesso servizio nel presidio ospedaliero di Empoli, mentre la dottoressa Samantha Federica Berti è presente negli ospedali di Prato e in quelli dell’area fiorentina dove il servizio è nato nel 2014, per essere poi esteso a tutti i territori della nuova Azienda Sanitaria a partire dal 2016. 
 
Dalle eruzioni agli esantemi fino agli emangiomi infantili il percorso di dermatologia pediatrica offre anche prestazioni di secondo livello: al momento sono, per esempio, in cura al San Giovanni di Dio di Firenze 17 neonati proprio per il trattamento dell’emangioma.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: