Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Allerta meteo, cambi viabilità, chiusure scuole: tutto sul telefonino con l'Alert System

13/4/2017 - 9:49

Il Comune di Montecatini ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il nuovo sistema di Alert System tramite il quale sarà possibile ricevere sui telefoni cellulari informazioni in caso di allerta meteo e per favorire la diffusione di qualsiasi altra news su cambi di viabilità, chiusura scuole o servizi, interruzioni o disagi, e ogni notizia di interesse generale sulle attività dell’amministrazione.
 
Per aprirsi alla novità sarà sufficiente registrarsi e dare il consenso alla ricezione dei messaggi vocali,  compilando l’apposito campo (form) dalla home page del Comune di Montecatini all’indirizzo www.comune.montecatini-terme.pt.it, scrivendo tutti i propri dati personali, e ovviamente il proprio numero del telefonino, oppure scaricando l’apposita app Alert System sia con Android che con Ios (dove inserire il proprio numero e la città di Montecatini Terme), sulla quale sono presenti anche numeri utili del Comune, la mappa, il piano di protezione civile e altre informazioni.
 
Sul display del cittadino che riceverà l’Alert comparirà il numero 0572 918333.
 
Alert System promosso da Comunica Italia, azienda intervenuta in municipio con la marketing manager Paola Balestri, che ha illustrato nel dettaglio tutti i meccanismi del servizio, è basato su una struttura tecnica distribuita su 24 centrali telefoniche di Bt Italia e permette di effettuare oltre 200mila chiamate ogni ora.
 
La novità di questo sistema è anche il servizio App non App, tramite il quale chiamando il numero verde 800 180028 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della app sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store potranno comunque usufruire del servizio.
 
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa importante novità nella comunicazione diretta con il cittadino – ha detto l’assessore all’informatizzazione Helga Bracali – perché otteniamo il risultato di aprirci al mondo della telefonia mobile per messaggi di utilità a favore dei nostri cittadini che riguardano il meteo, ma penso anche alle scuole o al sociale. Sarà importante che i montecatinesi si iscrivano al servizio, completamente gratuito, attraverso il logo Alert System presente sul nostro sito o scaricando la App”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: