Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Allerta meteo, cambi viabilità, chiusure scuole: tutto sul telefonino con l'Alert System

13/4/2017 - 9:49

Il Comune di Montecatini ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il nuovo sistema di Alert System tramite il quale sarà possibile ricevere sui telefoni cellulari informazioni in caso di allerta meteo e per favorire la diffusione di qualsiasi altra news su cambi di viabilità, chiusura scuole o servizi, interruzioni o disagi, e ogni notizia di interesse generale sulle attività dell’amministrazione.
 
Per aprirsi alla novità sarà sufficiente registrarsi e dare il consenso alla ricezione dei messaggi vocali,  compilando l’apposito campo (form) dalla home page del Comune di Montecatini all’indirizzo www.comune.montecatini-terme.pt.it, scrivendo tutti i propri dati personali, e ovviamente il proprio numero del telefonino, oppure scaricando l’apposita app Alert System sia con Android che con Ios (dove inserire il proprio numero e la città di Montecatini Terme), sulla quale sono presenti anche numeri utili del Comune, la mappa, il piano di protezione civile e altre informazioni.
 
Sul display del cittadino che riceverà l’Alert comparirà il numero 0572 918333.
 
Alert System promosso da Comunica Italia, azienda intervenuta in municipio con la marketing manager Paola Balestri, che ha illustrato nel dettaglio tutti i meccanismi del servizio, è basato su una struttura tecnica distribuita su 24 centrali telefoniche di Bt Italia e permette di effettuare oltre 200mila chiamate ogni ora.
 
La novità di questo sistema è anche il servizio App non App, tramite il quale chiamando il numero verde 800 180028 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della app sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store potranno comunque usufruire del servizio.
 
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa importante novità nella comunicazione diretta con il cittadino – ha detto l’assessore all’informatizzazione Helga Bracali – perché otteniamo il risultato di aprirci al mondo della telefonia mobile per messaggi di utilità a favore dei nostri cittadini che riguardano il meteo, ma penso anche alle scuole o al sociale. Sarà importante che i montecatinesi si iscrivano al servizio, completamente gratuito, attraverso il logo Alert System presente sul nostro sito o scaricando la App”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: