Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinque studenti in gita (forse ubriachi) danneggiano bar, hotel e arredi urbani: rintracciati dai carabinieri

12/4/2017 - 9:39

Attorno alle 3,30 dell’8 aprile, in viale Alessandro  Bicchierai, si sono registrati vari atti di vandalismo fra i quali il danneggiamento di  fioriere che abbelliscono gli ingressi di alcuni hotel della zona, cassonetti per i rifiuti, cartelloni pubblicitari e un’antenna di un’autovettura in sosta che veniva sradicata e lasciata sul posto.

Il raid ha suscitato le proteste di residenti e albergatori che hanno richiesto l’intervento al 112 e sporto denuncia per i danni subiti. I carabinieri del Norm sono arrivati a dare un nome ai vandali dopo una paziente opera di acquisizione di elementi e incrocio delle testimonianze di  chi ha assistito a questi comportamenti inqualificabili, effettuata sia nell’immediatezza dei fatti, con l’intervento di varie pattuglie, che nei giorni successivi.

 

Si tratta di cinque studenti di nazionalità belga, classe ’99 di cui due appena maggiorenni, studenti di un liceo di Kortryk in gita in Italia, ospiti dell’Hotel Mirò. I cinque denunciati, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, prima di rientrare in albergo a tarda notte, camminando lungo il viale Bicchierai, avrebbero dato sfogo alla loro aggressività danneggiando arredi urbani e insegne pubblicitarie, rovesciando tavoli e sedie dei dehors,  degli  Hotel “Boston” e  “Vittorio Veneto”,  dei bar “Tarabaralla” e “Brutto anatroccolo” e causando danni a cassonetti della nettezza urbana e ad insegne e cartellonistica pubblicitaria di altri esercizi commerciali e studi professionali dello stesso viale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2017 - 16:53

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Alcuni reati in Italia non sono più perseguiti dalla nostra magistratura. Chiunque venga si sente autorizzato a deturpare, distruggere, sporcare ciò che più gli aggrada. Qualcuno ricorda i tifosi olandesi che devastarono la fontana del Bernini a Roma? Se, prima di farli rientrare nel loro Paese li si obbligasse a risarcire i danni arrecati forse imparerebbero un po' di educazione.

12/4/2017 - 12:09

AUTORE:
Luciano

Perché nessuno si domanda dove sono i professori ? Perché non vanno a farlo a casa loro per vedere cosa succede? Se questo è il turismo che vuole Montecatini allora chi è causa del suo male pianga se stesso !