Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2019
  • 402 utenti online
  • 25154 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Niente riscaldamento per studenti al palasport, è vero che la società può non accenderlo?"

12/4/2017 - 8:53

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) interrogano il sindaco sulle scuole.

 

"Riceviamo lamentele da parte di insegnanti e famiglie di alunni del liceo Lorenzini in merito alla accensione del riscaldamento nelle ore mattutine nel palazzetto dello sport. Ci viene riferito che gli studenti, durante i mesi invernali si sarebbero, talora, rifiutati di svolgere le abituali attività delle ore di educazione fisica "per il freddo intenso nella struttura".

 

Abbiamo chiesto spiegazioni ma ci ha detto la società sportiva che lo gestisce che il contratto che ha con il Comune permette loro di non accendere l'impianto di riscaldamento la mattina. In tali ore riferiscono infatti che l'impianto sia a disposizione di tale istituto scolastico superiore (scuola quindi di pertinenza provinciale) mentre la gestione sarebbe stata affidata dalla amministrazione comunale a una storica società sportiva pesciatina: la Cestistica Pescia.


Da parte di rappresentante della scuola ci viene testualmente riferito: "Volevo segnalarti la bellissima convenzione che il Comune ha stipulato con la Cestitstica pPescia; in genere, quando di da un impianto si riceve un affitto, ma nel caso della cestistica la convenzione prevede che sia il Comune che paghi 30.000€ per far utilizzare l'impianto provinciale e per far svolgere (a pagamento) le proprie attività. Beh, per quello sono affari pescatini, ma il problema sorge nel momento in cui è scritto che la scuola (più di 900 studenti) può accedere all'impianto per le attività scolastiche curriculari ed extracurriculari ma senza nessuna altra specifica per cui per tutto l'inverno siamo stati al freddo, perchè noi non potevamo accendere il riscaldamento e ti dico che certe mattine gli studenti mi hanno pregato di non fare ginnastica. Alle nostre proteste, so che per tutta risposta il presidente ha detto che lui fa come gli pare e, stando alla convenzione, lo può veramente fare".


Dato il nostro ruolo istituzionale, in maniera assolutamente costruttiva e chiarificatrice, le chiediamo lumi in merito in modo che possa essere equamente garantita la importantissima attività sportiva sia agli studenti che ai giovani appartenenti a storiche e validissime società sportive del nostro territorio.  Corrisponde al vero tutto ciò che ci viene riferito".


Certi di un suo chiarificante intervento in merito chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: