Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PIEVE A NIEVOLE
Asfalto fonoassorbente sulla via Francesca per abbattere la rumorosità della strada

10/4/2017 - 9:25

Quasi un milione di euro per la stesa di asfalti fonoassorbenti sulle strade regionali in cinque località toscane, nelle province di Firenze, Lucca, Pisa e Pistoia. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini abbattendo la rumorosità delle strade.

 

Gli interventi saranno suddivisi in 5 lotti: il lotto 1 riguarderà la SR 436 'Francesca' in località Pieve a Nievole dal Km 2+500 al Km 3+400. L'importo complessivo esatto dei lavori (per i 5 lotti) sarà di 994.243 euro.

 

"Sono interventi – commenta l'assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – che tengono insieme le ragioni della sicurezza e della mitigazione dell'impatto acustico e la scelta dei materiali è stata realizzata sulla base di studi e ricerche di carattere scientifico per assicurare la massima efficacia dei risultati. Per la Regione il miglioramento della rete stradale regionale  – conclude l'assessore - è un obiettivo di primaria importanza".

 

Nei lotti 1-2-3-4 verrà sostituita l'attuale pavimentazione stradale con manti a tessitura ottimizzata di tipo dense-graded a bassa emissività.  Il tipo di pavimentazione è stato scelto in base a uno studio condotto dall'Università degli Studi di Pisa in collaborazione con Arpat nell'ambito del progetto Leopoldo (progetto finanziato da Regione Toscana e dalle Province e finalizzato a predisporre linee guida per la progettazione e il controllo delle pavimentazioni stradali).

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2017 - 12:50

AUTORE:
roberto ferroni

Più che stendere asfalto fono assorbente si dovrebbe provvedere alla TOTALE ri-asfaltatura della SR436. Avendola percorsa diverse volte dall'inizio dell'anno, ho deciso di portarmi dietro qualche litro di latte, all'arrivo sarà diventato burro causa i continui scossoni dovuti a crepe, buche e toppe mal fatte. Il tutto condito da un susseguirsi di limiti che vanno dai 50 in prossimità di incroci ai 70 altrove. Bravo chi può procedere a queste andature.